News eventi

CINEFORUM "BRIGHTON 4TH" - SAN BENEDETTO DEL TRONTO

ALBERTO CONTI LIVE - MONTEPRANDONE

CIBO FOOD FESTIVAL - PORTO RECANATI

INROCK FESTIVAL - PIOBBICO

Prossimi Eventi, Musica, teatro, folklore e molto altro...

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

Tipicità spettacolari

dal 25/05/2023 al 30/11/2024

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere. 

Tipicità spettacolari

dal 04/12/2023 al 04/12/2024

STAGIONE TEATRALE - FERMO

Un grande teatro per una grande stagione. Il Teatro dell’Aquila di Fermo presenta il programma 2023/2024 nato dalla rinnovata collaborazione del Comune di Fermo con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del MiC. Un viaggio nelle meraviglie multicolori del teatro in 17 appuntamenti per 9 titoli, che spaziano dal teatro alle commedie musicali fino alla danza con ricchi allestimenti.

Stagioni Teatrali

dal 17/04/2024 al 18/04/2024

STAGIONE TEATRALE - SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Presentata la stagione teatrale 2023/24 del Teatro Concordia – prosa e teatro ragazzi – dall’assessore alla cultura di San Benedetto del Tronto Lina Lazzari, dal presidente dell’AMAT Piero Celani Gino Troli con il vicepresidente Gino Troli e Carlotta Tringali dell’ufficio promozione dell’ente, con Luigi Contisciani, presidente di BiM Tronto.
Il 16 e 17 aprile Francesco Pannofino è protagonista di Chi è io? scritto e diretto da Angelo Longoni e interpretato con Emanuela Rossi, Eleonora Ivone, Andrea Pannofino. Una commedia teatrale divertente e metafisica, uno show televisivo di successo nel quale si intervistano personaggi anticonformisti. “Chi è io?” è la domanda rivolta a Leo Mayer che lo costringe a ripercorrere alcuni momenti della sua vita come in un sogno accompagnato dalle persone che ama e che lo amano.

Stagioni Teatrali

dal 17/04/2024 al 28/04/2024

STAGIONE TEATRALE - JESI E MAIOLATI SPONTINI

Teatri G.B. Pergolesi di Jesi e G. Spontini di Maiolati ospitano da gennaio a maggio 2024 un cartellone unico di undici appuntamenti su iniziativa della Fondazione Pergolesi Spontini con i due Comuni (soci fondatori della Fondazione) e l’AMAT, una stagione ricca e articolata, espressione della volontà di ribadire una collaborazione proficua tra i soggetti promotori, capace di mettere in rete le potenzialità del vivace territorio, da sempre punto di riferimento nel panorama teatrale regionale. Il cartellone è frutto di un lavoro e di una sinergia che si traducono in una valorizzazione dei diversi contenitori culturali. Il risultato è una proposta di qualità, variegata e che guarda alle espressioni più solide del teatro del presente, con una identità precisa e una forte capacità attrattiva, un viaggio che promette emozioni, momenti di riflessione ed evasione.

Stagioni Teatrali

dal 17/04/2024 al 03/05/2024

FILIPPO GIARDINA CABARET - ANCONA

FILIPPO GIARDINA CABARET - ANCONA TEATRO SPERIMENTALE 17 APRILE www.besteventi.it

Teatro

17/04/2024

ESPOSIZIONE FIACCOLE OLIMPICHE - ASCOLI PICENO

Il cammino verso ASCOLI CITTÀ EUROPEA DELLO SPORT 2025 inizia con l'esposizione delle Fiaccole Olimpiche: saranno in mostra dal 7 al 20 aprile alla Sala della Vittoria della Pinacoteca civica
Il sacro fuoco di Olimpia
Ingresso gratuito

Mostre, fiere e rassegne

dal 17/04/2024 al 20/04/2024

MOSTRA PIER PAOLO PASOLINI - SAN BENEDETTO DEL TRONTO

MOSTRA PIER PAOLO PASOLINI - SAN BENEDETTO DEL TRONTO DAL 4 AL 20 APRILE SALA CONSILIARE SAN BENEDETTO DEL TRONTO. INFO IN LOCANDINA

Mostre, fiere e rassegne

dal 17/04/2024 al 20/04/2024
Pagina successiva >