Prossimi Eventi, Musica, teatro, folklore e molto altro...
Tradizione e innovazione nelle Marche: il ruolo delle sagre e degli eventi
Tradizione e innovazione nelle Marche: il ruolo delle sagre e degli eventi
Le Marche sono una regione in cui passato e presente convivono in modo armonioso, creando un equilibrio unico tra tradizione e modernità. Attraverso eventi popolari, iniziative culturali e nuove forme di intrattenimento, il territorio riesce a preservare la propria identità storica senza rinunciare all’innovazione. Questo dialogo continuo tra radici e futuro rappresenta uno degli elementi più distintivi della regione.
Le sagre come custodi della memoria
Le sagre marchigiane sono molto più di semplici eventi gastronomici: rappresentano veri e propri strumenti di conservazione culturale. Manifestazioni come la sagra del carciofo o la tradizionale sagra de li caciù co’ la fava raccontano storie antiche, legate alla vita contadina e ai cicli stagionali, che ancora oggi vengono celebrate con grande partecipazione.
Enrico Brignano torna al one man show con Bello di mamma!, prodotto da Vivo Concerti ed Enry B. Produzioni. Lo spettacolo andrà in scena all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati il prossimo 25 agosto alle 21:00. Organizzazione a cura di Best Eventi in collaborazione con l’amministrazione comunale. I biglietti saranno disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets: online dalle 14:00 di mercoledì 25 marzo,nei punti vendita dalle 11:00 di lunedì 30 marzo.
IncantoMarche 2026: dieci anni di musica, paesaggi e comunità
Dal 29 giugno all'8 agosto la decima edizione del festival musicale che attraversa la regione nel segno della qualità artistica, della sostenibilità e dell'incontro
Prenderà il via martedì 16 giugno la nuova edizione di "Summer Yoga – Laboratori di prevenzione della salute", il progetto di attività fisica all'aperto promosso dalla Cooperativa DLM con il patrocinio e il contributo del Comune di Grottammare – Assessorato a salute, benessere e sostenibilità e della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.