Ascolipicenofestival odv è un nuovo progetto fortemente dinamico di cultura musicale, identificato da un proprio brand, che l’associazione senza scopo di lucro mette a disposizione di Ascoli e del suo territorio. E’ la musica in tutte le sue declinazioni: da quella colta a quella popolare. E’ la musica, espressione di sentimenti profondi, che eleva lo spirito, sconfigge il disagio dell’anima e aiuta a vivere meglio.
Casa del Parco – domenica 30 novembre Ore 12.15 – esibizione finale aperta al pubblico e registrazione del brano originale.
La residenza è il secondo appuntamento di un trittico: la prossima settimana seguirà Rotella (saltarello & jazz), dal 5 al 7 dicembre. È ancora possibile iscriversi: centroculturalecrescendo@gmail.com Il primo appuntamento si è svolto a Montedinove, con la sperimentazione saltarello & rock e il brano “Il ballo delle fate”, disponibile sulle piattaforme musicali
Non ci poteva essere partenza migliore per la nostra nuova stagione con tre film davvero imperdibili:
UN SEMPLICE INCIDENTE l'ultimo film del grande regista iraniano Jafar Panahi, Palma d'oro al Festival di Cannes 2025, il bellissimo e struggente L'ATTACHMENT con una straordinaria Valeria Bruni Tedeschi e LA VOCE DI HIND RAJAB, , accolto con una standing ovation di 22 minuti di applausi alla prima alla Mostra del Cinema di Venezia e premiato con il Leone d'Argento.
Tredici comuni, 26 spettacoli, un mix di gratuità e biglietti, attori di fama nazionale e artisti locali per la nuova edizione del Festival Storie. “Noi facciamo rete, qui non c’è campanile. Noi li promuoviamo i campanili, senza il campanilismo”.
Da ottobre 2025 il Teatro Sperimentale di Pesaro accoglie una nuova Stagione di Danza nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura. Cinque spettacoli in abbonamento e tre fuori abbonamento – anche negli altri teatri della città – tracciano un appassionante percorso tra le diverse espressioni dell’arte coreutica.
Il programma completo di ๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐ - ๐ข๐ง๐๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐๐จ๐ง ๐ฅ'๐๐ฎ๐ญ๐จ๐ซ๐ a ๐๐ ๐ ๐๐๐.
Ogni appuntamento sarà un'occasione unica per dialogare, confrontarsi e lasciarsi ispirare... perché la cultura ci porta sempre oltre le righe.
Il festival, nato dalla creazione di una rete che vede coinvolti Enti Pubblici, Associazioni, Università e Scuole Superiori, si pone come obiettivo la promozione della cinematografia, della cultura, delle arti e del territorio, attraverso un’ampia gamma di azioni.
La coproduzione avrà il compito di generare un forte impatto sul pubblico e sul territorio marchigiano, valorizzando un patrimonio culturale e artistico unico al mondo.