Mostre, fiere e rassegne

IO, PIER PAOLO PASOLINI, IMMAGINI E PAROLE - PESARO

Dal 02/05/2022 Al 12/06/2022
๐๐ข๐ž๐ซ ๐๐š๐จ๐ฅ๐จ ๐๐š๐ฌ๐จ๐ฅ๐ข๐ง๐ข (Bologna, 5 marzo 1922 - Roma, 2 novembre 1975) è stato poeta, scrittore, sceneggiatore, regista, drammaturgo, giornalista e perfino autore di canzoni (forse non tutti lo sanno). Nel centenario della sua nascita, Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura ricorda questa figura grandissima con una rassegna ๐๐š๐ฅ ๐Ÿ ๐ฆ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ ๐š๐ฅ ๐Ÿ๐Ÿ ๐ ๐ข๐ฎ๐ ๐ง๐จ, che fa dialogare le arti - la poesia, la pittura, la fotografia, la musica, il cinema, il teatro - con la società e la politica del suo e del nostro tempo.

Mostre, fiere e rassegne


GASTONE PIETRUCCI I COLLAGES MOSTRA - JESI

Dal 22/05/2022 Al 26/06/2022
L'antologica di Gastone Pie­trucci, cantore e ricercatore di tradizioni popolari, apre al pubblico, negli spazi della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi a Palazzo Bisaccioni. La mostra, dal titolo "Gastone Pietrucci i collages – antologica 1969|2022", raccoglie oltre trecento opere e svela una parte poco conosciuta, eppure così ricca, di Pietrucci che si esprime, in questo caso, non con la musica e la graffiante voce ma con i sui straordinari collages.

Mostre, fiere e rassegne


VERRA' IL GIORNO VERRA' LA NOTTE, MOSTRA - PESARO

Dal 22/05/2022 Al 12/06/2022
Sabato 30 aprile alle 18, a Palazzo Mosca – Musei Civici inaugura la mostra di Antonio Delle Rose intitolata ‘Verrà il Giorno verrà la Notte’, a cura di Bruno Ceci, promossa dal Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza in collaborazione con Sistema Museo.

Mostre, fiere e rassegne


RAFFAELLO, UNA MOSTRA IMPOSSIBILE - SENIGALLIA

Dal 22/05/2022 Al 29/05/2022
Le Mostre Impossibili è un progetto che prende spunto da un’istanza di democrazia culturale che ha in Walter Benjamin, André Malraux e Paul Valéry i suoi precursori, ma anche dalla consapevolezza che, nell’epoca della riproducibilità digitale dell’opera d’arte, la valorizzazione del patrimonio artistico investe non solo l’opera in quanto tale, ma anche la sua riproduzione. Il prossimo appuntamento è con Raffaello dal 10 al 29 maggio alla Rotoanda a Mare di Senigallia.

Mostre, fiere e rassegne


FIERA DE LUBACARIA - PIAGGE

22/05/2022
DOMENICA 22 MAGGIO FIERA DE LUBACARIA PIAGGE

Mostre, fiere e rassegne


L'homo musicus e le narrazioni educativo-riflessive - CIVITANOVA MARCHE

22/05/2022
Ogni essere umano è dotato di musicalità che poi dovrà sviluppare in una corretta e sana società.
Le musicalità sviluppate sono vere e proprie dotazioni utili per potersi definire persone musicalmente vitali.
Ne parleremo con il prof. Maurizio Spaccazocchi e la pianista Manuela Mazzieri.

Mostre, fiere e rassegne


LE DOMENICHE AL SAN DOMENICO - FANO

Dal 22/05/2022 Al 02/10/2022
Prende il via la quinta edizione delle “Domeniche al San Domenico” di Fano. Organizzate dalla Fondazione Carifano, la serie di concerti il 15 maggio per terminare il 2 ottobre. Gli appuntamenti saranno l’occasione per esaltare il talento artistico degli iscritti alle scuole musicali del territorio che avranno l’opportunità di esibirsi nella cornice della suggestiva Pinacoteca “San Domenico” e nella Corte del Nespolo di Palazzo Bracci Pagani.

Mostre, fiere e rassegne


TIPICITA' IN BLU - ANCONA

22/05/2022
Tipicità in Blu continuerà nel fine settimana di sabato 21 e domenica 22 maggio con le giornate del Festival: degustazioni guidate di mare e di terra, personaggi e volti noti, minicrociere, circuiti di menù ed aperitivi in blu e la Sailing Chef.

Mostre, fiere e rassegne


MERCATO EUROPEO - SENIGALLIA

22/05/2022
A Senigallia, presso Portici Ercolani e Foro Annonario, dal 20 al 22 maggio torna l’appuntamento con il Mercato Europeo
Tre giorni all’insegna di gusti, sapori e tradizioni di espositori provenienti da ogni parte del mondo.

Mostre, fiere e rassegne


LA CASA DELLE STORIE - GROTTAMMARE

22/05/2022
Domenica 22 maggio 2022 in Piazza Fazzini,  Grottammare, .alle 17.30 ci sarà un’iniziativa dal titolo ”La casa delle storie: leggi tu che leggo anch’ io”.
L’iniziativa è inserita nell’ambito de Il Maggio dei Libri. Una delle tante occasioni per  promuovere la lettura come attività fondamentale per sviluppare il pensiero del bambino,per arricchire il lessico e le capacità cognitive, per scoprire “il gusto della narrazione”.

Mostre, fiere e rassegne


Pagina successiva >