Ascolipicenofestival odv è un nuovo progetto fortemente dinamico di cultura musicale, identificato da un proprio brand, che l’associazione senza scopo di lucro mette a disposizione di Ascoli e del suo territorio. E’ la musica in tutte le sue declinazioni: da quella colta a quella popolare. E’ la musica, espressione di sentimenti profondi, che eleva lo spirito, sconfigge il disagio dell’anima e aiuta a vivere meglio.
Il ππ π ππ π§π¨π―ππ¦ππ«π, lasciati avvolgere dai profumi del mosto e dai sapori autentici del vino marchigiano.
Presso l' ππ§π¨ππππ πππ π’π¨π§ππ₯π πππ₯π₯π πππ«ππ‘π, dalle ore 16.00 con Ingresso gratuito
Domenica 16 novembre alle ore 9.30 si terrà un nuovo appuntamento del progetto "Go – Urbexare nel Piceno", ideato dall'associazione giovanile Delta – Odv, che prosegue il suo viaggio alla scoperta del territorio. L'incontro, giunto alla settima tappa, avrà luogo ad Ascoli Piceno, nella zona compresa tra Marino del Tronto, Monticelli, Brecciarolo e Campolungo lungo le rive del fiume Tronto.
LEZIONI E PARTITE LIBERE DI SCACCHI - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
16/11/2025
Domenica 16 Novembre, dalle 17 alle 20, si svolgeranno lezioni e partite libere di scacchi aperte a persone di ogni età, presso il Centro commerciale PortoGrande (Via Pasubio 144).
La nuova edizione de I conti con la storia verrà anticipata da un appuntamento dedicato all’omicidio di Pier Paolo Pasolini, previsto domenica 16 novembre alle 18 all’Ospitale di Grottammare. L’incontro, intitolato “Misteri d’Italia: l’omicidio di Pasolini, cinquant’anni dopo”, darà il via alla rassegna promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale con il contributo scientifico dello storico Costantino Di Sante.