Eventi Ascoli Piceno

GIOCHIAMO A SCACCHI - SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Dal 21/10/2026 Al 26/05/2027
Il 16 settembre prenderanno il via le attività del progetto "S.T.A.R.T. – Sport, Territorio, Arte, Relazioni, Talenti" realizzato da Delta – Odv col sostegno della Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno e del Comune di San Benedetto del Tronto e la collaborazione della Biblioteca comunale Lesca.
Dalle 16 alle 18, presso la Biblioteca Comunale Lesca di San Benedetto del Tronto, in Viale De Gasperi 124, sono in programma partite libere e lezioni di scacchi.

Eventi vari e Sport


CORSO DI AUTODIFESA PER DONNE - OFFIDA

Dal 21/10/2026 Al 28/10/2026
Il corso si svolgerà dal 23 settembre ogni mercoledì dalle 19 alle 20.30, presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino, in via Giuseppe Ciabattoni a Offida, e proseguirà fino al 28 ottobre.

Eventi vari e Sport


LEZIONI E PARTITE LIBERE DI BURRACO - FOLIGNANO

Dal 21/10/2026 Al 28/10/2026
A partire dal 30 settembre, fino al 28 ottobre ogni mercoledì dalle 21 alle 23, i locali dell'ex Ludoteca di via Sassetti 40, a Piane di Morro di Folignano, si svolgeranno lezioni e partite libere di burraco.

Eventi vari e Sport


CINEFORUM - SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Dal 21/10/2026 Al 18/11/2026
CIAK SI RIPARTE! 
Mercoledì 21 ottobre prende il via la Stagione 2026/2027 del Cineforum di San Benedetto .

Mostre, fiere e rassegne


CINEFORUM, I FIGLI DELLA SCIMMIA - SAN BENEDETTO DEL TRONTO

21/10/2026
MERCOLEDI' 21 OTTOBRE  primo appuntamento della stagione 2026/2027 del Cineforum di San Benedetto, con un film che racconta le difficoltà genitoriali e il mondo della disabilità con sensibilità e delicatezza, ma anche senza retorica: 
I FIGLI DELLA SCIMMIA di Tommaso Landucci, Premio migliore sceneggiatura e miglior attore (R.Scamarcio) Sezione Orizzonti Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2026
Cinema Teatro Concordia - Doppia proiezione ore 17.30 e 21.15  -

Mostre, fiere e rassegne


PAOLO CREPET, RIPRENDERSI L'ANIMA - ASCOLI PICENO

22/10/2026
ASCOLI PICENO | 22 OTTOBRE 2026
TEATRO VENTIDIO BASSO
PAOLO CREPET presenta: "RIPRENDERSI L'ANIMA"

Teatro


LEZIONI DI YOGA - PAGLIARE DEL TRONTO

Dal 22/10/2026 Al 13/05/2027
Lunedì 14 settembre riprenderà a Pagliare del Tronto il corso di yoga olistico tenuto dall'insegnante Eugenia Brega. Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 10 presso Danzarte, in via 8 marzo n. 18. L'iniziativa, che proseguirà fino al 13 maggio 2027, è promossa dal Circolo Acli Oscar Romero in collaborazione con U.S. Acli Marche Aps, Teatro delle Foglie e Danzarte.

Eventi vari e Sport


CORSO DI YOGA OLISTICO - GROTTAMMARE

Dal 22/10/2026 Al 13/05/2027
Dal 24 settembre, ogni giovedì alle 19, si svolgerà un corso di yoga olistico presso i locali (gentilmente concessi dall'Amministrazione comunale) del Centro sociale Ischia I in via Domenico Bruni 2 a Grottammare.

Eventi vari e Sport


GINNASTICA DOLCE E POSTURALE - ASCOLI PICENO

Dal 22/10/2026 Al 17/12/2026
Sono aperte le iscrizioni alla prima attività del progetto "Gli hub del benessere", sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell'ambito del Piano Pluriennale 2026-2028 – Bando "Anziani protagonisti della comunità". Il progetto promuove il ruolo attivo delle persone anziane nella vita della comunità, in piena coerenza con gli obiettivi del bando: autonomia, partecipazione, benessere psicofisico e contrasto alla solitudine involontaria.
Dal 15 ottobre al 17 dicembre, ogni giovedì alle 9,30, si svolgerà infatti un ciclo di 10 lezioni di ginnastica dolce e posturale aperto a persone che hanno già compiuto i 65 anni.

Eventi vari e Sport


CORSO DI AUTODIFESA PER DONNE - SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Dal 22/10/2026 Al 26/11/2026
Dal 22 ottobre al 26 novembre, ogni giovedì dalle 19 alle 20, si terrà un nuovo corso gratuito di autodifesa femminile presso la palestra della Scuola Miscia di San Benedetto del Tronto (ingresso da via Aleardi).
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Giovanile Picena con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, del Comune di San Benedetto del Tronto, della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Eventi vari e Sport


Pagina successiva >