Anche quest’anno il Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’Associazione Arte Viva, organizza “Natale al Borgo”, un evento che rinverdisce le tradizioni popolari e che da molti anni anima il Paese Alto della Città durante le feste natalizie.
Per l’edizione 2025, che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 dicembre dalle 15.00 alle 20.00, saranno riproposte le scene in vernacolo sambenedettese a cura dell’Associazione Teatrale “Ribalta Picena”, secondo una formula differente rispetto al passato perché lo spettacolo non sarà itinerante, ma concentrato all’interno di Piazza Bice Piacentini, dove saranno allestiti stand gastronomici con vin brulè, dolci della tradizione, olive e aperitivi, curati dal Comitato Festeggiamenti S. Benedetto Martire e dalla ditta Quattropallette.
Prenderanno il via il 10 novembre le attività del progetto "Diritto allo sport" che prevedono, tra l'altro, la realizzazione di corsi gratuiti di judo a Venarotta.
ASPETTANDO IL NUOVO ANNO IN MUSICA - ASCOLI PICENO
Dal 29/12/2025 Al 31/12/2025
Tre serate di musica e divertimento in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, per avvicinarsi al nuovo anno e poi brindare tutti insieme all’arrivo del 2025. È così che l’Amministrazione Comunale festeggerà l’anno venturo, con tre concerti che animeranno il salotto cittadino.
Il corso, a cui è ancora possibile iscriversi, dal 4 Novembre giugno si svolgerà ogni martedì (dalle 8 alle 9) e ogni giovedì dalle ore 8,30 alle ore 9,30 presso la pista di pattinaggio Angels Skating in via Salvo d'Acquisto a Grottammare.
Dopo la pausa estiva riprenderanno martedì 23 settembre, dalle ore 18 alle 20,30, le lezioni e partite libere di scacchi aperte a cittadini di ogni età.
Si tratta di una attività promossa dall'Unione Sportiva Acli Marche Aps che rientra nel progetto "Metti in moto la mente", realizzato col contributo del Comune di Grottammare e della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni.