Venerdì 19 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala consiliare Filippo Montesi del Comune di San Costanzo. Sarà un incontro e un laboratorio di gioco a cura di Emily Mignanelli, pedagogista, scrittrice e formatrice esperta, che presenterà il progetto BABABA, nato come riflessione e desiderio di sostegno per i bambini nati da procreazione assistita, ma dedicato a ogni bambino curioso di conoscere le origine della vita.
Dal 22 novembre al 20 dicembre, Fermignano accoglie la quarta edizione di BOOM, trasformando il borgo in un palcoscenico dove sapori e immaginazione si incontrano, dando vita a un dialogo che esplora le possibilità del futuro attraverso esperienze sensoriali e culturali.
PLAYLIST PESARO, SABATO 20 DICEMBRE DANIELLE IN CONCERTO
OPENING ACT CON ATARDE
Sabato 20 dicembre un nuovo appuntamento di Playlist Pesaro, rassegna in 11 tappe fino a maggio 2026nella Città Creativa UNESCO per la Musica, un progetto del Comune di Pesaro e dell’AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiC, artista eclettico e raffinato che intreccia cantautorato, sonorità internazionali e sperimentazione.
ANDAR PER FIABE, SABATO 20 DICEMBRE A SAN COSTANZO CANTO DI NATALE
Sabato 20 dicembre alle ore 18al Teatro Della Concordia di San Costanzo l’appuntamento di Andar per fiabe - rassegna per grandi e piccoli organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, con il sostengo del MiC e della Regione Marche –è conCanto di Nataletratto dalla meravigliosa opera di Charles Dickens, di Teatro di Carta,con Chiara Carlorosi e Marco Vergati.
Il Borgo di Gradara torna scintillante per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio con l’evento “Il Castello di Natale”, una serie di spettacoli per tutta la famiglia per sentire nell’aria lo spirito del Natale che brillerà avvolto dalla spirito del Natale, con una serie di iniziative straordinarie, perfette per tutte le età.
A Natale il circo approda a Casa Sponge. Non con i tendoni e le carovane, ma con la sua iconografia popolare, le sue memorie grafiche e quell'antica capacità di evocare stupore. È da questa immagine che prende forma Natale a...Mezzanotte, progetto dedicato a Rikyboy (Riccardo Sala), artista milanese classe 1996.