Otto spettacoli da ottobre 2025 ad aprile 2026 compongono la nuova stagione del Teatro Sanzio di Urbino, nata dalla collaborazione tra Comune di Urbino e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
COME UN LIBRO ALL'APERTO, LORENZO MARONE - MONDOLFO
22/11/2025
Un grande ritorno per la rassegna πͺπππ ππ πππππ πππ’ππππππ! Lorenzo Marone, che torna a Mondolfo con il suo ultimo romanzo “π»π ππππππππ πππππππ”, in uscita il 4 novembre per Feltrinelli Editore.
Dal 22 novembre al 20 dicembre, Fermignano accoglie la quarta edizione di BOOM, trasformando il borgo in un palcoscenico dove sapori e immaginazione si incontrano, dando vita a un dialogo che esplora le possibilità del futuro attraverso esperienze sensoriali e culturali.
STAGIONE CONCERTISTICA ENTE CONCERTI PESARO - PESARO
Dal 23/11/2025 Al 06/05/2026
L’Ente Concerti presenta la 66ª Stagione concertistica:“Classica oltre i confini”
16 novembre 2025 - 6 maggio 2026
Teatro Sperimentale, Auditorium Scavolini, Sala della Repubblica
Con 14 appuntamenti tra novembre 2025 e maggio 2026, torna la stagione concertistica dell’Ente Concerti di Pesaro, che giunge alla sua 66ª edizione con un cartellone dal titolo evocativo: Classica oltre i confini.
PRATICA ARTISTICA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA DEI MALATI DI PARKINSON
Da lunedì 24 novembre e fino alla fine di maggio torna a PesaroDance Well – Movimento e ricerca per il Parkinson, progetto per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici a beneficio dei malati di Parkinson e delle persone con ridotte capacità motorie.
40 appuntamenti per 10 spettacolida ottobre 2025 ad aprile 2026 per la nuova stagione del Teatro Sperimentale di Pesaro promossa dal Comune con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Cinque titoli in abbonamento a cui si aggiungono molti altri appuntamenti fuori abbonamento fra concerti, eventi e programmi per i più piccoli. Ecco la stagione invernale del Teatro Comunaledi Cagli realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Catria e Nerone
Da ottobre 2025 il Teatro Sperimentale di Pesaro accoglie una nuova Stagione di Danza nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura. Cinque spettacoli in abbonamento e tre fuori abbonamento – anche negli altri teatri della città – tracciano un appassionante percorso tra le diverse espressioni dell’arte coreutica.