Cinque titoli in abbonamento a cui si aggiungono molti altri appuntamenti fuori abbonamento fra concerti, eventi e programmi per i più piccoli. Ecco la stagione invernale del Teatro Comunaledi Cagli realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Catria e Nerone
STAGIONE CONCERTISTICA ENTE CONCERTI PESARO - PESARO
Dal 18/12/2025 Al 06/05/2026
L’Ente Concerti presenta la 66ª Stagione concertistica:“Classica oltre i confini”
16 novembre 2025 - 6 maggio 2026
Teatro Sperimentale, Auditorium Scavolini, Sala della Repubblica
Con 14 appuntamenti tra novembre 2025 e maggio 2026, torna la stagione concertistica dell’Ente Concerti di Pesaro, che giunge alla sua 66ª edizione con un cartellone dal titolo evocativo: Classica oltre i confini.
In occasione delle festività l'eclettico pianista e compositore torna a proporre A Silent Christmas, una collezione di film muti con accompagnamento musicale dal vivo al pianoforte.
Il tradizionale Concerto di Natale chiude l’anno musicale dell’Ente Concerti di Pesaro. Giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 21, il Teatro Sperimentaledi Pesaro ospita uno degli appuntamenti più attesi della 66ª Stagione concertistica, con protagonisti la FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana, che torna in città sotto la direzione diDavid Crescenzi, e il violino di Anna Tifu, solista tra le più apprezzate della scena internazionale.
Dal 22 novembre al 20 dicembre, Fermignano accoglie la quarta edizione di BOOM, trasformando il borgo in un palcoscenico dove sapori e immaginazione si incontrano, dando vita a un dialogo che esplora le possibilità del futuro attraverso esperienze sensoriali e culturali.
Il Borgo di Gradara torna scintillante per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio con l’evento “Il Castello di Natale”, una serie di spettacoli per tutta la famiglia per sentire nell’aria lo spirito del Natale che brillerà avvolto dalla spirito del Natale, con una serie di iniziative straordinarie, perfette per tutte le età.
A Natale il circo approda a Casa Sponge. Non con i tendoni e le carovane, ma con la sua iconografia popolare, le sue memorie grafiche e quell'antica capacità di evocare stupore. È da questa immagine che prende forma Natale a...Mezzanotte, progetto dedicato a Rikyboy (Riccardo Sala), artista milanese classe 1996.
PRATICA ARTISTICA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA DEI MALATI DI PARKINSON
Da lunedì 24 novembre e fino alla fine di maggio torna a PesaroDance Well – Movimento e ricerca per il Parkinson, progetto per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici a beneficio dei malati di Parkinson e delle persone con ridotte capacità motorie.
Otto spettacoli da ottobre 2025 ad aprile 2026 compongono la nuova stagione del Teatro Sanzio di Urbino, nata dalla collaborazione tra Comune di Urbino e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.