Dalla birra alle carte geografiche: le mappe di Matthäus Seutter (1678-1757), Cartografo Imperiale degli Asburgo, conservate in Biblioteca Oliverianasbarcano in rete
Venerdì 5 dicembre alle 18.00 a Palazzo Gradari presentazione del progetto di digitalizzazione finanziato dalla Regione Marche e realizzato dalla KnowaySystems, start-up dell’Università di Camerino
Da ottobre 2025 il Teatro Sperimentale di Pesaro accoglie una nuova Stagione di Danza nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura. Cinque spettacoli in abbonamento e tre fuori abbonamento – anche negli altri teatri della città – tracciano un appassionante percorso tra le diverse espressioni dell’arte coreutica.
L'evento più dolce dell'anno diventa Fiera Nazionale del Cioccolato e del Visciolato e animerà il cuore di uno dei Borghi più Belli d'Italia il lungo weekend dell'Immacolata: 6, 7 e 8 dicembre.
PRATICA ARTISTICA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA DEI MALATI DI PARKINSON
Da lunedì 24 novembre e fino alla fine di maggio torna a PesaroDance Well – Movimento e ricerca per il Parkinson, progetto per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici a beneficio dei malati di Parkinson e delle persone con ridotte capacità motorie.
Pesaro si prepari: Giorgia sarà in concerto alla Vitrifrigo Arena. La cantante romana, reduce dal successo sanremese con ‘La Cura per me’ (già certificato Disco d'oro), ha annunciato una nuova data del suo tour autunnale che la porterà a infiammare l’Arena il prossimo 12 dicembre.
13 dicembre RIST. Montecucco SAN GIORGIO DI PESARO I Camaleonti dal vivo! Non perdere i grandi successi che hanno fatto la storia della musica italiana. Prenota ora!
Cinque titoli in abbonamento a cui si aggiungono molti altri appuntamenti fuori abbonamento fra concerti, eventi e programmi per i più piccoli. Ecco la stagione invernale del Teatro Comunaledi Cagli realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Catria e Nerone