40 appuntamenti per 10 spettacolida ottobre 2025 ad aprile 2026 per la nuova stagione del Teatro Sperimentale di Pesaro promossa dal Comune con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Dal 22 novembre al 20 dicembre, Fermignano accoglie la quarta edizione di BOOM, trasformando il borgo in un palcoscenico dove sapori e immaginazione si incontrano, dando vita a un dialogo che esplora le possibilità del futuro attraverso esperienze sensoriali e culturali.
Per il secondo anno consecutivo, Massimo Biagiali del ristorante Il Giardino (San Lorenzo in Campo – PU) si aggiudica il premio della quarta edizione di BOOM: tra cibo e arte il futuro, il format del Comune di Fermignano, come miglior panettone della provincia di Pesaro e Urbino. La sua creazione ha ottenuto un risultato eccellente in tutte le valutazioni: analisi visiva, olfattiva e gustativa.
Cinque titoli in abbonamento a cui si aggiungono molti altri appuntamenti fuori abbonamento fra concerti, eventi e programmi per i più piccoli. Ecco la stagione invernale del Teatro Comunaledi Cagli realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Catria e Nerone
PRATICA ARTISTICA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA DEI MALATI DI PARKINSON
Da lunedì 24 novembre e fino alla fine di maggio torna a PesaroDance Well – Movimento e ricerca per il Parkinson, progetto per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici a beneficio dei malati di Parkinson e delle persone con ridotte capacità motorie.
Era Mia Figlia: a Pesaro un convegno per costruire la cultura del rispetto
Il 1° dicembre al Palazzo Ducale di Pesaro, le voci di LiùvaCapezzani, Irene Vella e Alessandro Ceci si incontrano per riflettere sulla violenza di genere e sul valore del rispetto.
Otto spettacoli da ottobre 2025 ad aprile 2026 compongono la nuova stagione del Teatro Sanzio di Urbino, nata dalla collaborazione tra Comune di Urbino e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
CESARE BOCCI E VITTORIA BELVEDERE IN INDOVINA CHI VIENE A CENA?
Guglielmo Ferro porta in scena martedì 2 dicembre al Teatro Sanzio di Urbino con Cesare Bocci e Vittoria Belvedere Indovina chi viene a cena?, stupenda commedia che fu interpretata (al cinema) dai due mostri sacri come Katharine Hepburn e Spencer Tracy.