Il Borgo di Gradara torna scintillante per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio con l’evento “Il Castello di Natale”, una serie di spettacoli per tutta la famiglia per sentire nell’aria lo spirito del Natale che brillerà avvolto dalla spirito del Natale, con una serie di iniziative straordinarie, perfette per tutte le età.
A Natale il circo approda a Casa Sponge. Non con i tendoni e le carovane, ma con la sua iconografia popolare, le sue memorie grafiche e quell'antica capacità di evocare stupore. È da questa immagine che prende forma Natale a...Mezzanotte, progetto dedicato a Rikyboy (Riccardo Sala), artista milanese classe 1996.
PRATICA ARTISTICA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA DEI MALATI DI PARKINSON
Da lunedì 24 novembre e fino alla fine di maggio torna a PesaroDance Well – Movimento e ricerca per il Parkinson, progetto per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici a beneficio dei malati di Parkinson e delle persone con ridotte capacità motorie.
Otto spettacoli da ottobre 2025 ad aprile 2026 compongono la nuova stagione del Teatro Sanzio di Urbino, nata dalla collaborazione tra Comune di Urbino e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Da ottobre 2025 il Teatro Sperimentale di Pesaro accoglie una nuova Stagione di Danza nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura. Cinque spettacoli in abbonamento e tre fuori abbonamento – anche negli altri teatri della città – tracciano un appassionante percorso tra le diverse espressioni dell’arte coreutica.
Cinque titoli in abbonamento a cui si aggiungono molti altri appuntamenti fuori abbonamento fra concerti, eventi e programmi per i più piccoli. Ecco la stagione invernale del Teatro Comunaledi Cagli realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Catria e Nerone