40 appuntamenti per 10 spettacolida ottobre 2025 ad aprile 2026 per la nuova stagione del Teatro Sperimentale di Pesaro promossa dal Comune con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Otto spettacoli da ottobre 2025 ad aprile 2026 compongono la nuova stagione del Teatro Sanzio di Urbino, nata dalla collaborazione tra Comune di Urbino e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
TEATRI D'AUTORE - RETE TEATRALE PROVINCIA DI PESARO E URBINO
Dal 20/02/2026 Al 30/04/2026
I Teatri: Comunale di Gradara, Battelli di Macerata Feltria, Comunale di Mombaroccio, Apollo di Mondavio, Angel Dal Foco di Pergola, Concordia di San Costanzo, Tiberini di San Lorenzo in Campo, Bramante di Urbania sono pronti a riaprire i sipari per l’edizione 2026di Teatri d’Autore, stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino.
La rassegna - organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e il contributo della Regione Marche e del MiC- è un importante punto di riferimento per tutto il territorio grazie a una proposta culturale variegata, capace di offrire agli appassionati dei vari generi teatrali la possibilità di godere dell’opera di grandi autori (di ieri e di oggi) e di abili interpreti.
COSMOS INCANTA URBINO: VENERDÌ 20 FEBBRAIO AL TEATRO SANZIO
UN VIAGGIO TRA DANZA, LUCE E IMMAGINAZIONE FIRMATO EVOLUTION DANCE THEATER
Spazio alla danza venerdì 20 febbraio al Teatro Sanzio di Urbino con Cosmos di Evolution Dance Theater, straordinario e immersivo viaggio attraverso mondi sconosciuti, in cui scienza e comprensione cedono il passo all’immaginazione. Cosmos - proposto nella stagione teatrale realizzata dal Comune di Urbino e dall’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC - è un viaggio poetico e sensoriale che attraversa danza contemporanea, illusioni ottiche, luce, immagini e musica, dando vita a un linguaggio universale capace di emozionare spettatori di ogni età e sensibilità. Un’esperienza che sorprende, coinvolge e rimane nella memoria.
AL TEATRO COMUNALE DI GRADARA CARO CAROSELLO CON CLARA COSTANZO
Teatri d’Autore 2025-26, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC, fa tappa venerdì 20 febbraio al Teatro Comunale di Gradara con lo spettacoloCaro Carosello,di e con Clara Costanzo, con le musiche dal vivo di Andrea Vulpani e la voce narrante di Sebastiano Tringali.
Cinque titoli in abbonamento a cui si aggiungono molti altri appuntamenti fuori abbonamento fra concerti, eventi e programmi per i più piccoli. Ecco la stagione invernale del Teatro Comunaledi Cagli realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Catria e Nerone