PARTITE LIBERE DI SCACCHI - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal 15/01/2025 Al 28/05/2025
Hanno preso il via, per il terzo anno consecutivo, le partite libere di scacchi destinate a persone di ogni età che si svolgono presso la Biblioteca Comunale Lesca di San Benedetto del Tronto in Viale De Gasperi 124.
L'iniziativa si svolge ogni mercoledì dalle 17 alle 19 e la partecipazione è gratuita.
Al via la selezione per "What's Up Doc!": il percorso formativo gratuito per gli autori di film documentari
Nove saranno i progetti scelti, è possibile iscriversi fino al 31 gennaio 2025
Al via la selezione per partecipare a "What's Up Doc!", il nuovolaboratorio di sviluppo per progetti di film documentari rivolto ad autrici ed autori per sostenere nuovi sguardi e linguaggi del cinema documentario in Italia.
Dal 19 settembre, ogni giovedì alle 19, si svolgerà un corso di yoga olistico presso i locali (gentilmente concessi) del Centro sociale Ischia I in via Domenico Bruni 2 a Grottammare.
EQUILIBRIO E MOVIMENTO PER LA SALUTE - GROTTAMMARE
Dal 16/01/2025 Al 26/06/2025
Dal primo ottobre nuovo orario per il progetto "Equilibrio e movimento per la salute" che ha già coinvolto, nel 2024, più di 200 persone tra chi frequenta regolarmente e chi occasionalmente.
Il progetto consiste in un corso gratuito di ginnastica a corpo libero e posturale organizzato dall'Unione Sportiva Acli Marche Aps in collaborazione con il Comune di Grottammare, assessorati alla salute e al benessere e inclusione.
LEZIONI E PARTITE LIBERE DI SCACCHI - ASCOLI PICENO
Dal 16/01/2025 Al 16/10/2025
Ogni giovedì, nell'ambito del progetto "Quartiere vivo", si svolgono lezioni e partite libere di scacchi.
L'iniziativa si svolge presso l'oratorio della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Assisi ad Ascoli Piceno (angolo via 3 Ottobre – affianco alla sede provinciale Acli) dalle 17 alle 19,30.
LABORATORI TERRITORIALI DI PREVENZIONE DELLA SALUTE - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal 16/01/2025 Al 26/06/2025
Il 5 dicembre saranno avviate le attività della nona edizione del progetto "Laboratori territoriali di prevenzione della salute" realizzato dalla Cooperativa DLM grazie ad un contributo della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni..
Prenderà infatti il via un corso nuovo gratuito di taijiquan e qigong.
Prenderanno il via giovedì 16 gennaio, a Monteprandone, le attività del progetto "Buona la seconda", che vede come soggetto responsabile l'associazione Cose di questo mondo Aps e reso possibile grazie all'intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Proseguirà anche nel 2025 il progetto "Equilibrio e movimento per la salute" che ha coinvolto, nel 2024, più di 200 persone tra chi ha frequentato regolarmente e chi ha frequentato occasionalmente le lezioni.
Il progetto consiste in un corso gratuito di ginnastica posturale organizzato dall'Unione Sportiva Acli Marche Aps in col sostegno della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e del Comune di Grottammare, assessorati alla salute e al benessere e inclusione.
Esistono delle verità che devono essere trasmesse all’umanità, che devono perdurare intatte nei secoli, superare le differenze ed i cambiamenti esteriori, così da poter raggiungere gli uomini di ogni tempo e di ogni cultura ed essere comprese. Queste verità non possono essere comunicate attraverso il linguaggio scritto e per questo motivo furono inserite all’interno delle Danze. Esse sono essenzialmente un linguaggio, un linguaggio universale che promuove una più profonda comprensione dell’essere e delle leggi cosmiche; un linguaggio matematico che si accorda a esatte misure, a un’esatta durata e ad un esatto peso.
Gurdjieff Lavorò ai Movimenti fino a poche settimane prima della sua morte e volle essere conosciuto e ricordato prima di tutto come un “Maestro nelle Danze dei Templi”.