Eventi vari e Sport

SIBILLINI FUOCO E NEVE - FIASTRA

Dal 27/02/2021 Al 28/02/2021
Sabato: Partiremo da Fiastra con una delle più suggestive escursione nei Monti Sibillini: le Lame Rosse. E’ qui che inizia il nostro weekend magico: secondo la leggenda la roccia qui è rossa e prende forma di fiamma perché in questo luogo le ancelle della Sibilla erano solito accendere fuochi e scaldarsi.

Eventi vari e Sport


CICCI' COCCO' IL TEATRO SUL COMO' - TUTTA LA REGIONE EVENTO ONLINE

Dal 28/02/2021 Al 21/03/2021
APPUNTAMENTI PER LE FAMIGLIE! 
5 DOMENICHE INSIEME DAL 21 FEBBRAIO AL 21 MARZO
Giochi Laboratori e Spettacoli online per un pomeriggio INSIEME, ma a distanza!
AMAT &
ATGTP Teatro Giovani Teatro Pirata

Eventi vari e Sport


ESCURSIONE PIANI DI MONTE LAGO - SEFRO

28/02/2021
Questa affascinante escursione si svolge, in un ambiente piacevolmente integro, non molto severo, che ha saputo preseverare nel corso dei secoli molti aspetti interessanti dal punto di vista naturalistico e scientifico tanto da essere considerato un vero e proprio scrigno di biodiversità. Stiamo parlando dei Piani di Montelago, uno dei luoghi più suggestivi delle Marche, dove la natura con le sue forze ha plasmato lo scenario paesaggistico conservando al tempo stesso tracce uniche di un passato ancestrale, nel piano superiore infatti sopravvive una piccola torbiera bassa unica in tutto l’appennino Umbro-Marchigiano.

Eventi vari e Sport


CIASPOLATA AL TRAMONTO - FRONTIGNANO USSITA

28/02/2021
Ciaspolata Pomeridiana/ Al Tramonto a Frontignano

Eventi vari e Sport


IL MONTE SAN VICINO E LA FAGGETA DI CANFAITO - SAN SEVERINO MARCHE

28/02/2021
Fuori dai periodi di affollamento andremo nella faggeta più famosa delle Marche, con gli alberi più grandi e antichi. Poi ci recheremo sulla vetta che offre uno dei più spettacolari panorami, da dove lo sguardo abbraccia l'intera regione Marche.

Eventi vari e Sport


SULLE ORME DEI LUPI - BOLOGNOLA

Dal 28/02/2021 Al 07/03/2021
CIASPOLATA sulle Orme dei Lupi – 28 Febbraio 2021
(Escursione sulla Neve dei Sibillini)

Eventi vari e Sport


ESCURSIONE A CASTELLUCCIO - ARQUATA DEL TRONTO

28/02/2021
Un luogo sospeso tra la valle del Tronto, i Monti della Laga e le Piane di Castelluccio. Un giro ad anello su dolci crinali fino al rifugio Belvedere da dove si gode un panorama unico sulla mole del Monte Vettore.

Eventi vari e Sport


PERCORSI CHE RACCONTANO STORIE - ASCOLI PICENO

28/02/2021
Il programma dell'iniziativa, realizzata a cura del partner progettuale U.S. Acli Marche, prevede il raduno dei partecipanti in Piazza Arringo, davanti alla cattedrale, alle ore 15 e poi il via ad un percorso culturale che metterà in primo piano il quartiere di Porta Maggiore di cui saranno fatti conoscere la storia, i monumenti, le ricchezze ed i personaggi.

Eventi vari e Sport


L'ANELLO DELLE FONTI DI ROCCAFLUVIONE

28/02/2021
Escursione ad anello di 13,5 km e circa 500 m di dislivello nel versante di Roccafluvione dell'area del Monte Ceresa (Appennino Perduto).
L'itinerario ripercorre i diversi spostamenti quotidiani delle generazioni del passato. L'acqua ha disegnato la morfologia e gli insediamenti del territorio di Roccafluvione così come le fonti e i lavatoi che si incontrano lungo il percorso sono testimonianza dei luoghi di relazione.

Eventi vari e Sport


LUOGHI SELVAGGI, GROTTE E CASCATE - ROCCAFLUVIONE

28/02/2021
Esplorare l'Appennino Perduto ha sempre il suo fascino, pochissimi sono gli abitanti rimasti in queste zone fatte di acqua e di bosco.

Eventi vari e Sport


Pagina successiva >