Ogni martedì (alle ore 21) ed ogni venerdì (alle ore 20), fino al 15 maggio 2026, si svolgono lezioni di yoga olistico tenute dall'insegnante Eugenia Brega.
Ogni lezione ha la durata di un'ora e si tiene presso Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori Via Airone 21 - Porto D'Ascoli. L'iniziativa viene realizzata grazie alla collaborazione tra Circolo Acli Oscar Romero ASD Aps, U.S. Acli Marche Aps e Teatro delle Foglie.
Andrà avanti fino al 29 maggio l'iniziativa "Percorso di respiroconsapevole" in programma presso la palestra della Casa Albergo Ferrucci di Ascoli Piceno.
SALUTE IN CAMMINO - ASCOLI PICENO, MONTEPRANDONE E SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal 13/03/2026 Al 26/06/2026
Il progetto prevede tre appuntamenti settimanali, ciascuno della durata di circa un'ora. Le camminate si svolgono il martedì a Monteprandone alle 21 con partenza da Piazza dell'Unità, il mercoledì ad Ascoli Piceno alle 21 da Piazza Immacolata e il venerdì a San Benedetto del Tronto alle 21 da Piazza Cristo Re a Porto d'Ascoli. Le attività si tengono durante tutto l'anno, salvo condizioni di maltempo, e la partecipazione è completamente gratuita. Per informazioni è possibile contattare il numero 3442229927.
Venerdì 13 marzo, dalle 15 alle 18, sono in programma lezioni e partite libere di burraco presso la sede di Associazione culturale e ricreativa Club 57 in via Mazzini 8 a Castorano.
RICORDARE, PREVENZIONE PRIMORDIALE E STRATEGIE POST MALATTIA - ASCOLI PICENO
13/03/2026
Venerdì 13 marzo alle ore 18:00 presso la “Country House Corte del Sole” ad Ascoli Piceno, si terrà un Interclub organizzato dai Lions Club “Ascoli Piceno Colli Truentini”, Lions Club “Ascoli Piceno Host” e Lions Club “Ascoli Piceno Urbs Turrita”. Ospiti dell’evento, il dott. Pierfrancesco Grossi, Medico Chirurgo, Specialista in Cardiologia, Direttore U.O.C. Cardiologia Ospedale "Mazzoni "'Ascoli Piceno e il dott. Mauro Mario Mariani, Medico Chirurgo, Specialista in Angiologia, Professore a Contratto presso l’Università “Guglielmo Marconi” di Roma.
BORGHI AZZURRI - MONTE SAN MARTINO, PENNA SAN GIOVANNI, SANT'ANGELO IN PONTANO
Dal 14/03/2026 Al 24/04/2026
Promuovere l’arte e la cultura come strumenti di crescita civile, aggregazione sociale e valorizzazione del territorio: è da questa visione condivisa che nasce la nuova rassegna teatrale diffusa promossa da FITA Marche - Federazione Italiana del Teatro e delle Arti in collaborazione con l’Unione Montana dei Monti Azzurri e i comuni di Monte San Martino, Penna San Giovanni e Sant'Angelo in Pontano.
Sabato 14 marzo, dalle ore 14:45 alle 17,30 circa, si svolgerà ad Ascoli Piceno un evento culturale gratuito promosso da Unione Sportiva Acli Marche Aps denominato "Sulle orme di Sant'Emidio".