Il corso, a cui è ancora possibile iscriversi, dal 4 Novembre giugno si svolgerà ogni martedì (dalle 8 alle 9) e ogni giovedì dalle ore 8,30 alle ore 9,30 presso la pista di pattinaggio Angels Skating in via Salvo d'Acquisto a Grottammare.
Dopo la pausa estiva riprenderanno martedì 23 settembre, dalle ore 18 alle 20,30, le lezioni e partite libere di scacchi aperte a cittadini di ogni età.
Si tratta di una attività promossa dall'Unione Sportiva Acli Marche Aps che rientra nel progetto "Metti in moto la mente", realizzato col contributo del Comune di Grottammare e della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni.
Ogni martedì (alle ore 21) ed ogni venerdì (alle ore 20), fino al 15 maggio 2026, si svolgono lezioni di yoga olistico tenute dall'insegnante Eugenia Brega.
Ogni lezione ha la durata di un'ora e si tiene presso Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori Via Airone 21 - Porto D'Ascoli. L'iniziativa viene realizzata grazie alla collaborazione tra Circolo Acli Oscar Romero ASD Aps, U.S. Acli Marche Aps e Teatro delle Foglie.
SALUTE IN CAMMINO - ASCOLI PICENO, MONTEPRANDONE E SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal 17/02/2026 Al 26/06/2026
Il progetto prevede tre appuntamenti settimanali, ciascuno della durata di circa un'ora. Le camminate si svolgono il martedì a Monteprandone alle 21 con partenza da Piazza dell'Unità, il mercoledì ad Ascoli Piceno alle 21 da Piazza Immacolata e il venerdì a San Benedetto del Tronto alle 21 da Piazza Cristo Re a Porto d'Ascoli. Le attività si tengono durante tutto l'anno, salvo condizioni di maltempo, e la partecipazione è completamente gratuita. Per informazioni è possibile contattare il numero 3442229927.
MACERATA POLO DI RIFERIMENTO DI DANCE WELL PER IL TERRITORIO MARCHIGIANO
DAL 27 GENNAIO AL VIA A PALAZZO BUONACCORSI LA PRATICA ARTISTICA
PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA DEI MALATI DI PARKINSON
Da martedì 27 gennaio e fino a giugno Macerata accoglie Dance Well – Movimento e ricerca per il Parkinson, progetto per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici a beneficio dei malati di Parkinson e delle persone con ridotte capacità motorie. L'iniziativa si svolge a Palazzo Buonaccorsi promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT, grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, in collaborazione conRegione Marche, MiC, Associazione Parkinson Marche, Musei Civici di Macerata.
CARNEVALE GRAN FINALE CON CRISTINA D'AVENA - SENIGALLIA
17/02/2026
17 febbraio grande sfilata conclusiva dei carri allegorici (a partire dalle 14:00) per le vie del centro storico di Senigallia, arricchita dall’esibizione musicale dal vivo, in piazza Garibaldi, della celebre cantante Cristina D’Avena
Il Carnevale 2026 di Civitanova Marche, prenderà il via domenica 15 febbraio nel centro cittadino con la tradizionale sfilata dei gruppi mascherati. La festa proseguirà martedì 17 febbraio a Civitanova Alta, portando l’allegria anche nel cuore storico della città.
Sette appuntamenti per vivere il tempo e il clima del carnevale, perché ad Amandola e dintorni questo appuntamento è una cosa da prende sul serio, ma in allegria. Prenderà il via il 7 febbraio e proseguirà fino al 21 febbraio la 41esima edizione del ‘Carnevale de li Panniccià’
CUORE ADRIATICO BUSKER FESTIVAL - CIVITANOVA MARCHE
17/02/2026
Cuore Adriatico Buskers Festival Clown, maghi, mimi, illusionisti e circensi per festeggiare il Carnevale con un festival da batticuore al Centro Commerciale Il Cuore Adriarico
14, 15 e 17 febbraio 2026
dalle ore 15:00 alle ore 19:00 Centro Commerciale Il Cuore Adriatico Via S. Costantino, 98 - Civitanova Marche (MC)