Ogni martedì (alle ore 21) ed ogni venerdì (alle ore 20), fino al 15 maggio 2026, si svolgono lezioni di yoga olistico tenute dall'insegnante Eugenia Brega.
Ogni lezione ha la durata di un'ora e si tiene presso Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori Via Airone 21 - Porto D'Ascoli. L'iniziativa viene realizzata grazie alla collaborazione tra Circolo Acli Oscar Romero ASD Aps, U.S. Acli Marche Aps e Teatro delle Foglie.
Andrà avanti fino al 29 maggio l'iniziativa "Percorso di respiroconsapevole" in programma presso la palestra della Casa Albergo Ferrucci di Ascoli Piceno.
SALUTE IN CAMMINO - ASCOLI PICENO, MONTEPRANDONE E SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal 23/01/2026 Al 26/06/2026
Il progetto prevede tre appuntamenti settimanali, ciascuno della durata di circa un'ora. Le camminate si svolgono il martedì a Monteprandone alle 21 con partenza da Piazza dell'Unità, il mercoledì ad Ascoli Piceno alle 21 da Piazza Immacolata e il venerdì a San Benedetto del Tronto alle 21 da Piazza Cristo Re a Porto d'Ascoli. Le attività si tengono durante tutto l'anno, salvo condizioni di maltempo, e la partecipazione è completamente gratuita. Per informazioni è possibile contattare il numero 3442229927.
Venerdì 23 gennaio alle ore 21.00 presso la BiblioS - Biblioteca di Sant'Ippolito: una serata di sensibilizzazione sulla dialisi a cura di Lorenzo Suigi che presenterà il Progetto Clara, dedicato ai pazienti dialitici o in pre-dialisi.
Folignano brick: al via il weekend in compagnia dei mattoncini Lego
L’evento, organizzato dall’associazione L’ingegno di Dedalo promette di trasformare il PalaRozzi di Villa Pigna in un grande centro di creatività diffusa per appassionati di tutte le età
Il 24 gennaio, con la visita al Museo della ceramica e ad alcuni luoghi della città di Ascoli Piceno prenderà il via la dodicesima edizione del progetto "Camminata dei musei" promosso dall'Unione Sportiva Acli – Comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo.
STORIE DI NODI E INTRECCI - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
25/01/2026
STORIE DI NODI E INTRECCI Laboratorio Museo del Mare Young
Continuano le inziative invernali del Museo del Mare dedicate ai bambini. Domenica 25 gennaio, ore 16,30, con il laboratorio Storie di Nodi e Intrecci, i bambini dai 6 ai 10 anni avranno la possibilità di conoscere le antiche tecniche dei nodi e i mestieri del mare, realizzando un ricordo da portare a casa.
Prenderanno il via il 10 novembre le attività del progetto "Diritto allo sport" che prevedono, tra l'altro, la realizzazione di corsi gratuiti di judo a Venarotta.