Monteprandone è stato il primo comune del territorio a presentare gli eventi del cartellone estivo 2023. La presentazione è avvenuta nell’area esterna della sala consiliare e hanno partecipato il sindaco Sergio Loggi, gli assessori Roberta Iozzi e Daniela Morelli e il consigliere con delega allo sport Marco Ciabattoni e il presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani. “Si tratta – ha spiegato Loggi – di un cartellone con tantissimi eventi che coinvolgono tutti i settori e tutte le età”.
A Macerata, continua il progetto di promozione dell’attività fisica “Salute in cammino”.
Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, col patrocinio dell’amministrazione comunale di Macerata.
Grottammare, ๐๐ข๐จ๐ฏ๐๐๐ขฬ ๐ ๐๐ข๐ฎ๐ ๐ง๐จ e ๐๐๐๐๐ญ๐จ ๐๐ ๐๐ข๐ฎ๐ ๐ง๐จ, appuntamenti da non perdere con il ๐ซ ๐ ๐ฒ๐ฒ๐๐ถ๐ป๐ด ๐ก๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐ถ ๐๐ถ๐ผ๐ฟ๐ป๐ฎ๐น๐ถ๐๐๐ถ
"Salute in cammino", il progetto di prevenzione della salute dell'U.S. Acli ha compiuto 10 anni e continua a coinvolgere settimanalmente persone di ogni età nel territorio regionale.
Ogni venerdì, con partenza alle 21 anche da Piazza Cristo Re a Porto d'Ascoli, si svolge infatti una camminata sportiva della durata di un'ora aperta a cittadini di ogni età.
L’Infiorata Corpus Domini torna a colorare e profumare il cuore della città di Castelraimondo che sarà accesa da una lunga serie di eventi per l’edizione numero 31 della manifestazione.
Dopo una lunga attesa, finalmente è arrivata la settimana dell’Infiorata: da giovedì (8 giugno) a domenica (11 giugno) un ampio programma di iniziative intratterrà cittadini e turisti tra quadri di fiori, musica, spettacoli e celebrazioni religiose. Per l’edizione 2023 (tappa anche dell’annuale Gran Tour delle Marche) saranno ben 24 infatti i quadri che andranno ad ornare il centro città, con decine di persone impegnate nella realizzazione: lo studio e la pianificazione delle geometrie da comporre a terra sono già partiti mesi fa e si possono visionare nella sezione “Opere” del sito www.infioratacastelraimondo.it.
Il prossimo 10 Giugno a Macerata, in occasione della Giornata Internazionale dell'Araldica, nella splendida cornice dello Sferisterio, si terrà il IV° convegno organizzato dall'A.D.U.O.M.S.S.A.N.con l'alto patrocinio del Consiglio Regione Marche, del Comune di Macerata, della Provincia di Macerata e della Fondazione Padre Matteo Ricci.
Il convegno dal titolo "La Nobiltà di oggi, il senso e la missione" vedrà la partecipazione di illustri esperti intenti ad argomentare sul significato di essere nobili al giorno d'oggi