Festeggia l’amore nelle Marche! Un San Valentino tra panorami mozzafiato, borghi storici e atmosfere magiche: eventi, cuori rossi e momenti speciali ti aspettano per celebrare l’amore in ogni sua forma
CARNEVALE GRAN FINALE CON CRISTINA D'AVENA - SENIGALLIA
Dal 15/02/2026 Al 17/02/2026
Il calendario del Carnevale 2026 di Senigallia si svilupperà su tre giornate: 15 febbraio a Sant’Angelo, Cesano, Brugnetto e Borgo Bicchia; 17 febbraio grande sfilata conclusiva dei carri allegorici (a partire dalle 14:00) per le vie del centro storico di Senigallia, arricchita dall’esibizione musicale dal vivo, in piazza Garibaldi, della celebre cantante Cristina D’Avena
Il Carnevale 2026 di Civitanova Marche, prenderà il via domenica 15 febbraio nel centro cittadino con la tradizionale sfilata dei gruppi mascherati. La festa proseguirà martedì 17 febbraio a Civitanova Alta, portando l’allegria anche nel cuore storico della città.
CUORE ADRIATICO BUSKER FESTIVAL - CIVITANOVA MARCHE
Dal 15/02/2026 Al 17/02/2026
Cuore Adriatico Buskers Festival Clown, maghi, mimi, illusionisti e circensi per festeggiare il Carnevale con un festival da batticuore al Centro Commerciale Il Cuore Adriarico
14, 15 e 17 febbraio 2026
dalle ore 15:00 alle ore 19:00 Centro Commerciale Il Cuore Adriatico Via S. Costantino, 98 - Civitanova Marche (MC)
Per San Valentino a Gradara si celebra la grazia dell’amore e della sua dolcezza! Due giorni dedicati al sentimento, alla storia e alla bellezza, come si conviene a uno dei borghi più romantici di sempre.
Il 14 e 15 febbraio 2026 le pittoresche vie del borgo medievale e la Rocca si trasformano in “Gradara d’Amare” con un programma dedicato a tutti gli innamorati ma con la dolcezza come filo conduttore.
Colori, maschere, animazione: a Pergola fervono i preparativi per la festa di Carnevale in programma domenica 15 febbraio. Dalle 15 nel cuore del centro storico, tra i portici comunali, piazza Ginevri e corso Matteotti, un pomeriggio di allegria, colori e musica: divertimento assicurato per tutta la famiglia!
Durante la residenza a Casa Mestica, dal 15 febbraio al 2 marzo, Claudia Gambino svilupperà una ricerca artistica incentrata sulla pratica corporea del twerking inteso come danza rituale. La residenza si configurerà come uno spazio di sperimentazione fisica e teorica, volto a esplorare il movimento attraverso vibrazione, decostruzione e ricomposizione del corpo.