Ogni martedì (alle ore 21) ed ogni venerdì (alle ore 20), fino al 15 maggio 2026, si svolgono lezioni di yoga olistico tenute dall'insegnante Eugenia Brega.
Ogni lezione ha la durata di un'ora e si tiene presso Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori Via Airone 21 - Porto D'Ascoli. L'iniziativa viene realizzata grazie alla collaborazione tra Circolo Acli Oscar Romero ASD Aps, U.S. Acli Marche Aps e Teatro delle Foglie.
Andrà avanti fino al 29 maggio l'iniziativa "Percorso di respiroconsapevole" in programma presso la palestra della Casa Albergo Ferrucci di Ascoli Piceno.
SALUTE IN CAMMINO - ASCOLI PICENO, MONTEPRANDONE E SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal 20/02/2026 Al 26/06/2026
Il progetto prevede tre appuntamenti settimanali, ciascuno della durata di circa un'ora. Le camminate si svolgono il martedì a Monteprandone alle 21 con partenza da Piazza dell'Unità, il mercoledì ad Ascoli Piceno alle 21 da Piazza Immacolata e il venerdì a San Benedetto del Tronto alle 21 da Piazza Cristo Re a Porto d'Ascoli. Le attività si tengono durante tutto l'anno, salvo condizioni di maltempo, e la partecipazione è completamente gratuita. Per informazioni è possibile contattare il numero 3442229927.
Dal 16 febbraio al 3 marzo un ricco calendario di eventi promosso per il 13° anno dall'Istituto Confucio dell'Università di Macerata. Culmine delle celebrazioni sabato 21 febbraio con il corteo e la "Città cinese" in piazza, nel segno dell'Anno del Cavallo. Da un gruppetto partecipanti in un angolo di piazza a migliaia di presenze, oggi è una tradizione per la città"
Durante la residenza a Casa Mestica, dal 15 febbraio al 2 marzo, Claudia Gambino svilupperà una ricerca artistica incentrata sulla pratica corporea del twerking inteso come danza rituale. La residenza si configurerà come uno spazio di sperimentazione fisica e teorica, volto a esplorare il movimento attraverso vibrazione, decostruzione e ricomposizione del corpo.
Questa settimana il Teatro Lauro Rossi - Maceratal ospita ben quattro appuntamenti, dal virtuosismo internazionale del violino alla magia del teatro ragazzi.
BORGHI AZZURRI - MONTE SAN MARTINO, PENNA SAN GIOVANNI, SANT'ANGELO IN PONTANO
Dal 21/02/2026 Al 24/04/2026
Promuovere l’arte e la cultura come strumenti di crescita civile, aggregazione sociale e valorizzazione del territorio: è da questa visione condivisa che nasce la nuova rassegna teatrale diffusa promossa da FITA Marche - Federazione Italiana del Teatro e delle Arti in collaborazione con l’Unione Montana dei Monti Azzurri e i comuni di Monte San Martino, Penna San Giovanni e Sant'Angelo in Pontano.
Sette appuntamenti per vivere il tempo e il clima del carnevale, perché ad Amandola e dintorni questo appuntamento è una cosa da prende sul serio, ma in allegria. Prenderà il via il 7 febbraio e proseguirà fino al 21 febbraio la 41esima edizione del ‘Carnevale de li Panniccià’
INCLUSIONE SOCIALE NEL TEMPO LIBERO - PORTO SAN GIORGIO
21/02/2026
Il 21 febbraio le attività del progetto "Inclusione sociale nel tempo libero" faranno tappa a Porto San Giorgio.
Dalle 15,30 alle ore 18,30, presso la sede di CCR Ens, in Viale delle regioni 6 a Porto San Giorgio si realizzeranno lezioni e partite libere di burraco, con garantito il servizio di interpretariato della Lis, Lingua dei segni italiana.