Corinaldo si prepara a vivere una nuova stagione di emozioni con "L'Estate d'Incanto 2026", il ricco cartellone estivo promosso dal Comune di Corinaldo in collaborazione con le associazioni cittadine. Da giugno a settembre, il borgo accoglierà cittadini e visitatori con un ampio programma di appuntamenti dedicati alla cultura, alla musica, alle tradizioni, alla natura e al divertimento per tutte le età.
Con l'arrivo dell'estate prende il via il ricchissimo calendario di appuntamenti in Piazza Roccamare per questa straordinaria stagione 2026. INFO E PROGRAMMA IN LOCANDINA
Evento speciale a ๐๐ฎ๐ฏ๐ฒ๐ฟ๐ป๐ฎ๐ฟ๐ฑ๐ถ: torna "๐ท๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐" il prezioso cortometraggio di ๐๐ถ๐น๐น๐ผ ๐ฃ๐ผ๐ป๐๐ฒ๐ฐ๐ผ๐ฟ๐๐ผ che racconta ๐น'๐ฒ๐ฝ๐ถ๐ฐ๐ฎ ๐น๐ผ๐๐๐ฎ ๐ฑ๐ฒ๐ถ ๐บ๐ถ๐ป๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ถ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐ญ๐ต๐ฑ๐ฎ.
Domenica ๐ฑ ๐น๐๐ด๐น๐ถ๐ผ ๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฒ, al Parco Archeominerario di Cabernardi (Sassoferrato), un appuntamento speciale per celebrare ๐ถ ๐ณ๐ฌ ๐ฎ๐ป๐ป๐ถ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐ฐ๐ผ๐ฟ๐๐ผ๐บ๐ฒ๐๐ฟ๐ฎ๐ด๐ด๐ถ๐ผ ๐ฃ๐ฎ๐ป๐ฒ ๐ฒ ๐ญ๐ผ๐น๐ณ๐ผ in occasione del 74° anniversario della fine dell'occupazione de "I Sepolti Vivi".
PRIMO APPUNTAMENTO DI “INCONTRI AL CHIOSTRO” ORGANIZZATO DALL’ACCADEMIA D’ARTE LIRICA
“Tango y Jazz” con il Cadena Trio è il primo appuntamento di “Incontri al Chiostro” per l’Accademia d’Arte Lirica, nell’ambito della rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale, domenica 5 luglio alle ore 21.00 nel Chiostro di San Francesco.
PANE E ZOLFO CORTOMETRAGGIO - CABERNARDI SASSOFERRATO
05/07/2026
Sassoferrato: PANE E ZOLFO – dal buio della miniera alla luce del cinema
Domenica 5 luglio la proiezione speciale del cortometraggio di Gillo Pontecorvo (1956), restituito al pubblico nella sua unica pellicola a colori e digitalizzata.
Festa di Santa Maria Goretti. Corinaldo riapre il Santuario diocesano restaurato nel giorno dedicato alla sua Santa
Domenica 5 e lunedì 6 luglio Corinaldo rinnova il legame con Santa Maria Goretti. Al centro delle celebrazioni la riapertura del Santuario diocesano, restituito alla comunità dopo un anno di restauri conservativi.