L’Accademia Malibran di Altidona è lieta di annunciare la 15ª edizione del Festival, con un ricco programma di eventi che inizieranno sabato 15 marzo 2025 alle ore 21:15. Quest’anno, il festival si articola in 20 appuntamenti musicali, da marzo a dicembre, suddivisi tra la Rassegna Musicale CONCERTI ORO e il SALOTTO MALIBRAN, un ciclo di Conversazioni d'Arte e Cultura. Gli eventi sono in collaborazione con TAM.
๐ฆ๐ฎ๐ฏ๐ฎ๐๐ผ ๐ฎ๐ฎ ๐ป๐ผ๐๐ฒ๐บ๐ฏ๐ฟ๐ฒ ๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฑ, ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ฎ๐ญ:๐ญ๐ฑ, la Sala Colonna dell’Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran di Altidona si trasformerà in un piccolo angolo di Parigi per accogliere lo spettacolo ๐๐ ๐๐๐๐ก๐ฆ๐ข๐ก ๐๐ฅ๐๐ก๐ฬง๐๐๐ฆ๐ – “๐ข๐จฬ ๐ฉ๐ ๐๐๐ง ๐จ๐ก๐๐ฉ๐๐ฅ๐ฆ?” – ๐๐ผ๐บ๐บ๐ฎ๐ด๐ฒ ๐ฎฬ ๐๐ฒฬ๐ผ ๐๐ฒ๐ฟ๐ฟ๐ฒฬ.
Sabato 22 novembre, il Bar Teatro di Villa Potenza ( Borgo Nicolò Peranzoni n. 111) diventa tempio del rock per una notte che promette di essere leggenda. A partire dalle 21:30, il palco ospiterà un tributo infuocato a Ozzy Osbourne, il padrino dell'Heavy Metal, scomparso lo scorso 22 luglio all'età di 76 anni. La sua voce, che ha segnato un'epoca con i Black Sabbath e infiammato le platee nella sua carriera solista, si è spenta nella sua casa, circondato dai suoi cari, poche settimane dopo il suo ultimo concerto a Birmingham con la formazione originale della band. Un addio che sa di mito.
Da un'idea di Sabino Morra, uno spettacolo dedicato alle grandi emozioni: ROMANTICA....un incontro tra artisti e tra arti. L'incontro tra due amici David Mazzoni e Sabino Morra, che parlando del loro modo di regalare emozioni, hanno deciso di unire le loro due arti: Il canto e la parola.
STAGIONE CONCERTISTICA ENTE CONCERTI PESARO - PESARO
Dal 23/11/2025 Al 06/05/2026
L’Ente Concerti presenta la 66ª Stagione concertistica:“Classica oltre i confini”
16 novembre 2025 - 6 maggio 2026
Teatro Sperimentale, Auditorium Scavolini, Sala della Repubblica
Con 14 appuntamenti tra novembre 2025 e maggio 2026, torna la stagione concertistica dell’Ente Concerti di Pesaro, che giunge alla sua 66ª edizione con un cartellone dal titolo evocativo: Classica oltre i confini.