Dardust, Allegrini, Rossi, Mondelci e il Requiem di Verdi nella nuova stagione FORM per Ancona Classica
Cinque i concerti della nuova stagione della FORM, realizzata in collaborazione con l'Ateneo e la Società Amici della Musica "Guido Michelli" e promossa dal Comune di Ancona all'interno di Ancona Classica 2026
FORM E ALESSIO ALLEGRINI - ANCONA, FABRIANO E JESI
Dal 15/01/2026 Al 17/01/2026
IlprogrammaAllegrini: Strappa -Strauss - Mendelssohn affianca pagine del grande repertorio a una nuova creazione contemporanea, confermando la vocazione della FORM a coniugare tradizione e nuove progettualità. L'apertura di stagione è prevista giovedì 15 gennaio, alle ore 20.30, nell'Aula Magna "Guido Bossi" dell'Università Politecnica delle Marche e sarà possibile, fino a questo giorno, sottoscrivere l'abbonamento a tutta la stagione sinfonica FORM. Il concerto viene replicato il giorno seguente, 16 gennaio, alle ore 21 al Teatro Gentile di Fabriano e sabato 17 gennaio al Teatro Pergolesi di Jesi, sempre alle ore 21.
Questo doppio appuntamento al Bar Teatro di Villa Potenza è dunque più di una semplice programmazione. È una dichiarazione d'amore per la musica nella sua forma più vera. Dalla scossa elettrica del soul-funk alla calda malinconia del beat italiano, passando per l'accoglienza di un luogo che di questa magia ne ha fatto la sua ragione d'essere.