31 serate di spettacolo, 13 titoli da ottobre 2025 ad aprile 2026 per la nuova stagione del Teatro dell’Aquila di Fermo – realizzata dal Comune di Fermo con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC – che con rinnovato entusiasmo è pronta ad accogliere un ricco viaggio tra le molteplici espressioni dello spettacolo dal vivo.
Con 16 titoli fra novembre e aprile, Comune di Senigallia e AMAT, in collaborazione con Compagnia della Rancia e con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche, propongono un nuovo e brillante cartellone teatrale al Teatro La Fenice. Illustrato oggi dal sindaco Massimo Olivetti con l’assessore al turismo Simona Romagnoli e la dirigente del settore Elisabetta D’Amico insieme al presidente AMAT Piero Celani e il direttore Gilberto Santini e con Michele Renzullo della Compagnia della Rancia, il programma propone commedie brillanti, musical, classici del teatro e titoli moderni, eventi unici, balletti e coreografia contemporanea.
Con spettacoli di grande prestigio per un teatro piccolo. Il costo dell'abbonamento è di 100 euro. Fino al 2 novembre i vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione. Dal 3 al 10 novembre si potranno sottoscrivere nuovi abbonamenti e dall'11 novembre se rimangono si potranno acquistare i biglietti singoli.
Un cartellone ricco di spettacoli che promette di emozionare, divertire e far riflettere il pubblico di tutte le età quello della stagione teatrale di Treia che alzerà il sipario venerdì 28 novembre. Tra commedie brillanti, monologhi intensi e narrazione d’arte, la programmazione offrirà un viaggio nel teatro contemporaneo italiano, con interpreti di grande talento.
11 titoli da ottobre a maggio per la nuova stagione 2025-26 del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC, articolata nelle due tradizionali sezioni, in abbonamento e La domenica al Persiani dedicata a tutta la famiglia.
7 spettacoli in abbonamento e 2 fuori abbonamenti tracciano da novembre 2025 a maggio 2026 al Teatro Rossini il viaggio nello spettacolo dal vivo della stagione promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.
Otto spettacoli da ottobre 2025 ad aprile 2026 compongono la nuova stagione del Teatro Sanzio di Urbino, nata dalla collaborazione tra Comune di Urbino e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
13 spettacoli da novembre ad aprile di cui 6 in abbonamento compongono il variegato mosaico della stagione 2025-26 del Teatro Piermarini di Matelica nata dalla rinnovata collaborazione tra il Comune e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Sei titoli in abbonamento in doppia serata, più altri cinque dedicati ai più piccoli e alle famiglie, e sei fuori appuntamenti fuori abbonamento compongono il cartellone di quest’anno del Teatro la Nuova Fenice di Osimo.