L'estate è il momento del riposo e del gioco per i bambini.
Perché non indirizzarli verso un percorso di gioco teatrale che possa far sviluppare loro tutte le capacità espressive che non possono mettere in luce altrimenti?
Riparte dopo due anni di stop "Shakespeare on the beach", festival totalmente dedicato al teatro del Bardo. Ideata dal filosofo e performer Cesare Catà e organizzata dall'Associazione Lagrù, la rassegna è ospitata dalla spiaggia dello stabilimento balneare Calypso di Porto San Giorgio.
Non è fortuna, è la capacità di cogliere le eccellenze e di anticipare le tendenze. Lo sanno fare all’Amat, dove gli spettacoli si scelgono con una stagione di anticipo, lo sanno fare all’assessorato alla cultura di Fermo che porta a casa l’ennesimo colpo grosso di quest’anno. Dopo un inverno di nomi eccellenti, anche l’estate 2022 si preannuncia speciale, con un nome che conquista subito tutti, quello di Drusilla Foer. LUGLIO 2022 DATA DA STABILIRE
Nell’agenda della nostra rievocazione storica un altro spettacolare appuntamento: quello del 1° luglio con i Carmina Burana, con un concerto che prevede tra i protagonisti sul palco 150 persone e il nostro corteo quattrocentesco.
PAROLE DELLA MONTAGNA - MONTELEONE DI FERMO, MONTEFALCONE APPENNINO, SMERILLO
Dal 02/07/2022 Al 17/07/2022
Il Festival ‘Le Parole della Montagna’ di Smerillo riparte dalla cultura, dopo essere approdato al Salone del Libro di Torino, riproporrà alcune iniziative anche nel piccolo e suggestivo borgo dell’entroterra Fermano