Rosencrantz e Guildenstern sono mort - PORTO SAN GIORGIO
21/10/2025
Ponta al via con otto spettacoli in abbonamento la stagione del Teatro Comunale di Porto San Giorgio promossa da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche. Ad alzare il sipario, martedì 21 ottobre, sarà Rosencrantz e Guildenstern sono morti di Tom Stoppard, fresco di debutto, interpretato da Francesco Pannofino e Francesco Acquaroli nei ruoli principali, perfetti clown/avventurieri e da Paolo Sassanelli che guidare con ironia la compagnia di comici.
31 serate di spettacolo, 13 titoli da ottobre 2025 ad aprile 2026 per la nuova stagione del Teatro dell’Aquila di Fermo – realizzata dal Comune di Fermo con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC – che con rinnovato entusiasmo è pronta ad accogliere un ricco viaggio tra le molteplici espressioni dello spettacolo dal vivo.
Il genio di Anton Čechov e la regia magistrale del premio "Le Maschere" 2024 Peter Stein si incontrano in uno spettacolo esilarante e spietatamente umano: "Crisi di nervi".
L’Accademia Malibran di Altidona è lieta di annunciare la 15ª edizione del Festival, con un ricco programma di eventi che inizieranno sabato 15 marzo 2025 alle ore 21:15. Quest’anno, il festival si articola in 20 appuntamenti musicali, da marzo a dicembre, suddivisi tra la Rassegna Musicale CONCERTI ORO e il SALOTTO MALIBRAN, un ciclo di Conversazioni d'Arte e Cultura. Gli eventi sono in collaborazione con TAM.
Torna ad Amandola l’appuntamento più atteso dell’autunno: Diamanti a Tavola, il Festival del Tartufo Bianco Pregiato dei Sibillini e dei prodotti tipici locali, giunto alla sua 28ª edizione.
Sei spettacoli in abbonamento per la stagione teatrale di tradizione che, realizzata dalla collaborazione fra Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e Ministero della Cultura e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e di Tennacola Spa, mette al centro il teatro di prosa. Per arricchire ulteriormente il programma con l’intento di favorire una fruizione diversificata del teatro cittadino ed estenderne le attività da novembre a maggio, il Comune sta predisponendo, inoltre, una rassegna di teatro locale e una musicale variegata che saranno illustrate a breve.
Terza edizione dello Zelig Open Mic, contest dedicato al panorama emergente comico italiano, che farà tappa al Cineteatro Valdaso nell'autunno pedasino.
Si parte con la prima semifinale il 18 Ottobre con il celebre volto Paolo Migone, un veterano della comicità italiana; una serata inaugurale classica, che vedrà protagonista anche il duo marchigiano Lando&Dino.