Promosso da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Fondazione CaRiFermo, il cartellone 2024-25 del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio è pronto a entrare nel vivo. Presentata alla stampa dal sindaco Massimiliano Ciarpella con l’assessore alla cultura Elisa Torresi, il direttore AMAT Gilberto Santini e con Oberdan Cesanelli e Lorenzo Palmieri dell’Associazione Culturale Lagrù che cura il cartellone di teatro ragazzi, la stagione, intitolata “Il battito delle stagioni, il respiro del teatro” propone sette titoli in abbonamento, due dei quali rientrano nel progetto di formazione AMAT Scuola di Platea e tre riuniti sotto la sezione Made in Marche significativamente rappresentanti delle più interessanti forze artistiche del territorio. A questi si aggiunge quest’anno l’appuntamento fuori abbonamento della prima edizione della rassegna La danza delle Api.
"Intime Visioni", questo il claim scelto che sintetizza e unisce i 6 titoli selezionati dal direttore artistico Gianluca Balestra e dall'assessora alla cultura di Montegiorgio, Michela Vita, entrambe presenti insieme con il sindaco Michele Ortenzi e i presidenti Alberto Palma della Carifermo e Giorgio Girotti Pucci per la Fondazione, che sostiene la stagione del gioiello montegiorgese dal 2008.
Si inizia il 5 dicembre prossimo, fino a marzo 2025. Sei gli appuntamenti in programma tra emozioni, risate e grandi artisti.
Una nuova stagione di emozioni da vivere insieme: torna dal 5 dicembre “Il Palco delle Emozioni”, la Stagione Teatrale del Teatro Pagani, a Monterubbiano.
Una grande stagione di prosa per un grande Teatro, quello dell’Aquila di Fermo. Si consolida e cresce la proposta per la stagione 2024-25 – promossa dal Comune di Fermo con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC – passando da due a tre rappresentazioni per i nove spettacoli in abbonamento a cui si aggiungono quattro fuori abbonamento per un totale di trentuno appuntamenti.
FERMO, DA VENERDÌ 6 A DOMENICA 8 DICEMBRE AL TEATRO DELL’AQUILA
MAX GIUSTI IN BOLLICINE
Max Giusti smette i panni del Marchese del Grillo e torna al Teatro dell’Aquila di Fermo da venerdì 6 a domenica 8 dicembre a indossare l’abito da mattatore in Bollicine, spettacolo proposto nella stagione promossa dal Comune di Fermo con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC.
Promossa da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche, la stagione del Teatro Comunale di Porto San Giorgio è stata presentata oggi dal sindaco Valerio Vesprini con l’assessore alla cultura Carlotta Lanciotti, da Stefano Tosoni per Proscenio Teatro e da Raimondo Arcolai, coordinatore della programmazione AMAT.