PESARO, DA GIOVEDÌ 29 GENNAIO AL TEATRO SPERIMENTALE
AMADEUS DI FERDINANDO BRUNI E FRANCESCO FRONGIA
Amadeus di Peter Shaffer, nella versione registica di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, attende il pubblico al Teatro Sperimentale di Pesaroda giovedì 29 gennaio a domenica 1 febbraio per la stagione promossa dal Comune con l'AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Cineteatro San Filippo Neri - ๐๐ญ๐๐ ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐๐ญ๐ซ๐๐ฅ๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐. INFO E PROGRAMMA IN LOCANDINA
Venerdì 30 gennaio la Compagnia TeatrOfficina porta in scena "Qui e Ora", un'opera intensa e ironica di ๐ ๐ฎ๐๐๐ถ๐ฎ ๐ง๐ผ๐ฟ๐ฟ๐ฒ, autore, sceneggiatore e regista romano, noto per il suo stile ironico e lucido, che è ricordato per la serie cult Boris e per testi teatrali come “Migliore” (con Valerio Mastandrea) e "456", per la serie “La linea verticale”, e per aver saputo raccontare con intelligenza e comicità il quotidiano.
SHAKESPEARE A PALLA, LA TEMPESTA - SAN COSTANZO E SAN LORENZO IN CAMPO
Dal 30/01/2026 Al 31/01/2026
VENERDÌ 30 E SABATO 31 GENNAIO A SAN COSTANZO E SAN LORENZO IN CAMPO
SHAKESPEARE A PALLA. LA TEMPESTA CON DAVIDE LORENZO PALLA
Venerdì 30 gennaio al Teatro della Concordia di San Costanzo e sabato 31 al Teatro Tiberini di San Lorenzo di Campo Teatri d’Autore - stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e il contributo della Regione Marche e del MiC – ospita Shakespeare a Palla. La Tempesta di Davide Lorenzo Palla, attore e drammaturgo che da oltre dieci anni si dedica alla divulgazione dei grandi classici del teatro e della letteratura, rendendoli fruibili, accattivanti e accessibili a un pubblico ampio.
LE STRANE GIOIE DI GIACOMO LEOPARDI DI PIERO MASSIMO MACCHINI E CESARE CATÀ
VENERDÌ 30 GENNAIO AL TEATRO PERSIANI DI RECANATI
Le strane gioie di Giacomo Leopardi con Piero Massimo Macchini, Cesare Catà, Pamela Olivieri e Michele Gallucci propone venerdì 30 gennaio al Teatro Persiani di Recanati l'intrecciarsi di una serie di interventi critici di Cesare Catà, dedicati al tema della gioia in Giacomo Leopardi, con una serie di sketch comici nei quali l'attore Piero Massimo Macchini porta sulla scena il personaggio stesso del poeta recanatese.
Lo spettacolo DIOGGENE con Stefano Fresi, previsto venerdì 30 gennaio al Teatro Ideale di Servigliano, è rinviato per l’impossibilità di esibirsi dell’artista a causa di un forte stato influenzale.
Debutterà il 25 dicembre al Teatro Diana di Napoli FAKE NEWS, il nuovo spettacolo scritto, diretto e interpretato da ALESSANDRO SIANI che, il prossimo anno, sarà in tour nei principali teatri italiani
Dal 25 ottobre al 3 maggio in scena "Sipari delle Marche", un evento che celebra la passione e la creatività di un’arte senza confini. PROGRAMMA IN LOCANDINA
Promosso e organizzato dal GAT Marche il primo festival regionale di teatro amatoriale farà tappa in 14 comuni marchigiani: Macerata, Sant'Angelo in Pontano, Matelica, San Severino Marche, Campofilone, Altidona, Montecosaro, Corridonia, Servigliano, Porto San Giorgio, Loreto, Appignano, Monte San Vito e Fermo