NANCY BRILLI IL 12 FEBBRAIO A MAIOLATI SPONTINI CON IL PADRONE
Un testo divertente e lucidamente spietato sul sesso, sull'amore. Una grande attrice, Nancy Brilli, è la protagonista mercoledì 11 febbraio al Teatro Rossini di Civitanova Marche e il 12 febbraio al Teatro Spontini di Maiolati de Il padrone, uno dei testi più avvincenti di Gianni Clementi nel quale albergano diversi temi storicamente legati a un tempo apparentemente lontano che risultano ancora oggi tristemente attuali.
IO E GIANLU - SENIGALLIA, SAN BENEDETTO DEL TRONTO, CIVITANOVA MARCHE E ANCONA
Dal 13/02/2026 Al 24/02/2026
La vita spesso porta a fare incontri improbabili. Ma cosa accadrebbe se tutti gli incontri improbabili fossero in un unico spettacolo?
E se questo spettacolo nascesse proprio dall’incontro più improbabile di tutti, quello tra Marta e Gianluca? Ne verrebbe fuori un racconto fatto di provini sbagliati, speed date fra squilibrati, brainstorming distratti e guru invasati.
LA SAGRA DELLA PRIMAVERA - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
13/02/2026
SAN BENEDETTO, LA DANZA DI EQUILIBRIO DINAMICO IN SCENA AL CONCORDIA IL 13 FEBBRAIO CON “LA SAGRA DELLA PRIMAVERA”
“La sagra della primavera” il capolavoro di Igor Stravinskij arriva nella versione di Equilibrio Dinamico Dance Company, sottotitolo “Il rituale del ritorno” conle coreografie di Roberta Ferrara al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto venerdì 13 febbraio fuori abbonamento nel cartellone realizzato dalla collaborazione fra Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno di BIM.
Venerdì 13 febbraio al Teatro Sperimentale di Pesaro appuntamento con la stagione di danza realizzata dal Comune di Pesaro con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC. In scena la White room concepita dal giovane e promettente coreografo Adriano Bolognino, già premiato in numerosi contesti italiani e internazionali, per Opus Ballet.
Con Una notte a Teheran Cecilia Sala porta in scena venerdì 13 a febbraio al Teatro Gentile di Fabriano l’essenza del suo podcast quotidiano Stories, prodotto da Chora Media. Il racconto giornalistico prende corpo, voce e spazio scenico, diventando un’esperienza capace di unire emozione e informazione. Lo spettacolo è proposto nel cartellone di TeatrOltre, festival ideato e realizzato all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con 11 città delle Marche, palcoscenico ampio per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei giunto alla ventiduesima edizione.
LA COMMEDIA UMANA DI DON ABBONDIO - MACERATA FELTRIA
13/02/2026
MACERATA FELTRIA, VENERDÌ 13 FEBBRAIO
LA COMMEDIA UMANA DI DON ABBONDIO AL TEATRO BATTELLI
La Stagione del Teatro Battelli di Macerata Feltria - organizzata dal CTU Cesare Questa dell'Università di Urbino con il Comune di Macerata Feltria e la collaborazione di AMAT per la rassegna Teatri d’Autore, il contributo delle aziende EPTA gruppo, System Group, Moretti Compact, della Regione Marche e del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino - prosegue venerdì 13 febbraio con Don Abbondio: vaso di coccio tra vasi di ferro della compagnia I Guitti.
S๐ฎ๐ฏ๐ฎ๐๐ผ ๐ญ๐ฐ ๐ณ๐ฒ๐ฏ๐ฏ๐ฟ๐ฎ๐ถ๐ผ, il Teatro Comunale apre le sue porte per "๐ฃ๐๐ญ๐ญ๐, ๐ฃ๐๐ญ๐ญ๐ & ๐ฉ๐ฒ๐ฟ๐๐ถ ๐ฑ'๐๐บ๐ผ๐ฟ๐ฒ"
Teatro Comunale di Altidona Sabato 14 febbraio 2026 ore 21:15