TEATROLTRE, ULTIMA TAPPA DEL “VIAGGIO NEL TEATRO DEL PRESENTE”
A PESARO VENERDÌ 9 E SABATO 10 GIUGNO
CON CANTIERE APERTO PERLOURDES, DI E CON EMILIA VERGINELLI
Si avvia alla conclusione il lungo viaggio nel teatro “del presente” di TeatrOltre, festival ideato e realizzato all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con, tra gli altri, il Comune di Pesaro. Ultima tappa venerdì 9 e sabato 10 giugno a Pesaro (Palazzo Gradari) con un progetto di residenza realizzata nell’ambito di RAM. Residenze Artistiche Marchigiane finanziate da MiC e Regione Marche e la condivisione con il pubblico in forma di “cantiere aperto” di Lourdes, progetto di e con Emilia Verginelli, con Ale Rilletti.
All’Auditorium San Francesco di Morrovalle venerdì 9 giugno (ore 21:15) si ride con la commedia dialettale “Disokkupati”. Scritta da Paolo Carassai e portata sul palco dalla Compagnia Totò di Pollenza
Appuntamento il 9 e 10 giugno al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (ore 21) con l’associazione culturale ASD Compagnia la Fenice AMDAP che presenta: “La Rosa incantata – La leggenda di Bella e la Bestia” per la regia di Giacomo Moresi. La leggenda di una maledizione spezzata dalla forza dell’amore.
Gloria Conti in Gran Cabaret, due ore di risate con i brani e gli sketch che hanno accompagnato tre generazioni...Teatro Serpente Aureo Offida Venerdì 16 Giugno ore 21
DOMENICA 18 GIUGNO SIMONA LISI PRESENTA CANTIERE APERTO PER EWA
Il Teatro Persiani di Recanati si conferma luogo accogliente e funzionale per la creazione artistica ospitando nei primi giorni di giugno, su iniziativa del Comune di Recanati con l’AMAT, la residenza artistica per la creazione di Ewa, spettacolo di e con Simona Lisi, con musica e live electronics a cura di Paolo Bragaglia, lighting e visual design Pietro Cardarelli, costumi Stefania Cempini.
Nella forma di “Cantiere aperto”, un’occasione per prendere parte alla genesi dello spettacolo in una sorta di prova aperta, Ewa sarà proposto al pubblico domenica 18 giugno alle ore 21.
La serata più comica dell'anno è appena iniziata! Preparatevi a ridere fino alle lacrime perché abbiamo il piacere di presentarvi due veri geni dell'umorismo: Lando e Dino!