A calcare il palcoscenico dell’arena maceratese, il 19 settembre, sarà Maurizio Battistacon il suo tour 2025/26. La data è organizzata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci mentre lo spettacolo è prodotto da Fabio Censi.
ANTEPRIMA DI FRANKENSTEIN_DIPTYCH (LOVE STORY + HISTORY OF HATE)DI MOTUS
Teatro Gentile di Fabrianocasa degli artisti, conferma la sua vocazione di luogo privilegiato per la creazione artistica ospitando– su iniziativa del Comune di Fabriano con l’AMAT – la compagnia Motus, uno dei gruppi più amati e seguiti a livello internazionale, in residenza di creazione. Una anticipazione per il pubblico della stagione teatrale del Gentile – che verrà presentata a breve – è sabato 27 settembre (ore 21) l’anteprima che conclude la residenza di Frankenstein_diptych (love story + history of hate)della compagnia riminese, un progetto ideato e diretto da Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande.
Narrazione-spettacolo delle leggende dei Monti Sibillini nell'ambito della seconda edizione di "FestivAl Castello!" a Fiastra (MC) che promuove musica, poesia, natura, arte e spettacolo del territorio. Lo scrittore, giornalista e performer Diego Mecenero - tra i massimi conoscitori delle leggende dei Sibillini - narra le affascinanti storie della grotta della Sibilla e del Lago di Pilato, seguito dallo spettacolo di danza e musica/canto dal vivo "Le Arti e i Volti della Sibilla" del "Collettivo MAHA". Consigliati teli e asciugamani per sedersi sul prato. Ingresso gratuito. RINVIATA AL 28 SETTEMBRE
Dopo il travolgente successo delle date invernali di “AVANGUARDIA PURA”, lo spettacolo che ha conquistato il pubblico con sold out in tutta Italia, CAMIHAWKE e WILLWOOSH sono pronti a tornare sul palco con nuovi appuntamenti
La nuova piattaforma della danza italiana, prestigiosa vetrina itinerante ideata per promuovere e diffondere la più recente produzione coreografica nazionale nel contesto italiano e internazionale, si svolgerà quest'anno a Civitanova Marche, dall'1al 4 ottobre 2025.
PAOLO CREPET, IL REATO DI PENSARE - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
17/10/2025
Al Teatro PalaRiviera arriva Paolo Crepet - In questo spettacolo denuncia come il pensiero libero, l’immaginazione e la creatività siano messi in pericolo.
17 Ottobre 2025 – ore 21:00 San Benedetto del Tronto (AP) – Teatro PalaRiviera