Lunedì 5 gennaio 2026 al Teatro Rossini di Civitanova andrà in scena “L’inganno degli dèi”, il nuovo spettacolo fuori abbonamento promosso dall’Azienda dei Teatri di Civitanova in collaborazione con il Comune. La serata, con inizio alle 21.15, avrà un valore speciale anche dal punto di vista sociale: parte del ricavato sarà devoluto al reparto di oncologia dell’ospedale di Civitanova e l’evento sarà dedicato al giovane milite Giacomo Diomedi, scomparso quest’anno in un incidente.
Il nuovo anno della stagione del Teatro Gentile - promossa dal Comunedi Fabriano con l’AMAT - inizia mercoledì 7 gennaio con la danza de Lo Schiaccianoci, balletto da vivere con la famiglia tra i più famosi e amati al mondo, rappresentato dalla compagnia del Balletto di Mosca composta da un cast di stelle del balletto russo.
SAN BENEDETTO, “L’ANALFABETA” DI FANNY & ALEXANDER E FEDERICA FRACASSI AL CONCORDIA 8 E 9 GENNAIO IN ESCLUSIVA REGIONALE. Con lo spettacolo prende il via il progetto di accessibilità “Oltre il sipario”
Riparte l’8 e 9 gennaio con L’analfabetadi Fanny & Alexander e Federica Fracassi dal romanzo autobiografico di Agota Kristof allestito in unaresidenza artisticapromossa nell’ambito del progetto “Officina Concordia” e a San Benecdetto in esclusiva regionale, la stagione del Teatro Concordia promossa dalla collaborazione fra Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto.
MACERATA, SABATO 10 E DOMENICA 11 GENNAIO AL TEATRO LAURO ROSSI
CRISTIANA CAPOTONDI IN LA VITTORIA È LA BALIA DEI VINTI
Sabato 10 e domenica 11 gennaio la stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata - realizzata dal Comune di Macerata con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC – inaugura il nuovo anno con La vittoria è la balia dei vinti spettacolo scritto e diretto da Marco Bonini con Cristiana Capotondi.
Dal 25 ottobre al 3 maggio in scena "Sipari delle Marche", un evento che celebra la passione e la creatività di un’arte senza confini. PROGRAMMA IN LOCANDINA
Promosso e organizzato dal GAT Marche il primo festival regionale di teatro amatoriale farà tappa in 14 comuni marchigiani: Macerata, Sant'Angelo in Pontano, Matelica, San Severino Marche, Campofilone, Altidona, Montecosaro, Corridonia, Servigliano, Porto San Giorgio, Loreto, Appignano, Monte San Vito e Fermo
ALLA RICERCA DELL'UOMO RAGNO, MAURO REPETTO - SANT'ELPIDIO A MARE
11/01/2026
Mauro Repetto sarà a teatro a Sant’Elpidio a Mare, il prossimo 11 gennaio. A partire dalle 21, l’ex componente degli 883 si esibirà al cine-teatro Luigi Ciccone con lo spettacolo “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”.
Domenica 11 gennaio alle ore 17.00 il Teatro Ventidio Basso ospiterà “Non è come sembra”, una commedia in due atti di Stefano Sciamanna. Metà del ricavato sarà devoluto al Comitato Provinciale di Ascoli Piceno per l’UNICEF per le campagne in favore dell’infanzia in emergenza.