COSMOS INCANTA URBINO: VENERDÌ 20 FEBBRAIO AL TEATRO SANZIO
UN VIAGGIO TRA DANZA, LUCE E IMMAGINAZIONE FIRMATO EVOLUTION DANCE THEATER
Spazio alla danza venerdì 20 febbraio al Teatro Sanzio di Urbino con Cosmos di Evolution Dance Theater, straordinario e immersivo viaggio attraverso mondi sconosciuti, in cui scienza e comprensione cedono il passo all’immaginazione. Cosmos - proposto nella stagione teatrale realizzata dal Comune di Urbino e dall’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC - è un viaggio poetico e sensoriale che attraversa danza contemporanea, illusioni ottiche, luce, immagini e musica, dando vita a un linguaggio universale capace di emozionare spettatori di ogni età e sensibilità. Un’esperienza che sorprende, coinvolge e rimane nella memoria.
Prosegue al Teatro Feronia di San Severino Marche la rassegna dedicata al circo contemporaneo, promossa dal SIC / Stabile di Innovazione Circense – centro internazionale di produzione e diffusione fondato da Circo El Grito e riconosciuto dal Ministero della Cultura – in collaborazione con AMAT e Comune di San Severino Marche. La seconda parte della rassegna è curata da Giacomo Costantini, tra i principali esponenti del circo contemporaneo italiano, cofondatore di Circo El Grito e direttore artistico del SIC. Artista, autore, regista e uno dei pionieri del rinnovamento del linguaggio circense in Italia.
Dopo il successo dei primi appuntamenti, la stagione entra ora nel vivo con tre nuovi spettacoli capaci di parlare a pubblici diversi, intrecciando virtuosismo, poesia e uno sguardo lucido sul presente. Ad aprire sarà, venerdì 20 febbraio alle ore 20.45, il quartetto di mimi ucraini Dekru con Virtual Reality, il loro secondo attesissimo show adatto a tutte le età.