Il gong risuona, il sipario si apre e celestiali fanciulle emergono da un mare di nuvole svolazzanti. I mongoli cavalcano attraverso praterie vaste come il cielo. Le dinastie sorgono e cadono - mentre antiche leggende di amore, perdita, umorismo e coraggio prendono vita davanti ai tuoi occhi.
TEATROLTRE, A URBANIA GIOVEDÌ 5 FEBBRAIO SHAKESPEAROLOGY DI SOTTERRANEO
Shakespearologydi Sotterraneo con Woody Nerigiovedì 5 febbraio arriva in scena al Teatro Bramante di Urbania per TeatrOltre, festival ideato e realizzato all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con 11 città delle Marche, palcoscenico ampio per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei giunto alla ventiduesima edizione
ARLECCHINO MUTO PER SPAVENTO - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal 05/02/2026 Al 06/02/2026
SAN BENEDETTO, “ARLECCHINO MUTO PER SPAVENTO” DI STIVALACCIO TEATRO. LA COMMEDIA DELL’ARTE È AL CONCORDIA IL 5 E 6 FEBBRAIO
Stivalaccio Teatro,compagnia veneta che ripropone con successo la Commedia dell’Arte in modo moderno, porta in scena al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto giovedì 5 e venerdì 6 febbraio, “Arlecchino muto per spavento”. Lo spettacolo, un soggetto originale di Marco Zoppello tratto dal settecentesco “Muto per spavento” di Luigi Riccoboni, è il nuovo appuntamento in abbonamento della stagione teatralerealizzata da Comune e AMAT con contributo di MiC e Regione Marche e con il sostegno di BiM Tronto.
FRANKENSTEIN DIPTYCH (LOVE STORY + HISTORY OF HATE) DI MOTUS - PESARO
06/02/2026
TEATROLTRE, VENERDÌ 6 FEBBRAIO A PESARO
FRANKENSTEIN_DIPTYCH (LOVE STORY + HISTORY OF HATE)DI MOTUS
Motus, uno dei gruppi più amati e seguiti a livello internazionale, è venerdì 6 febbraio al Teatro Sperimentale di Pesaro con Frankenstein_diptych (love story + history of hate), due capitoli del progetto ideato e diretto da Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande, in scena quest’ultimo con Silvia Calderoni e Alexia Sarantopoulou, dedicato alla figura di Frankenstein. Lo spettacolo è proposto nel cartellone di TeatrOltre, festival ideato e realizzato all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con 11 città delle Marche, palcoscenico ampio per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei giunto alla ventiduesima edizione.
FEDERICO BUFFA, OTTO INFINITO. VITA E MORTE DI MAMBA - PESARO
07/02/2026
PESARO, SARÀ ALL’AUDITORIUM SCAVOLINI IL 7 FEBBRAIO
LO SPETTACOLO DI FEDERICO BUFFA OTTO INFINITO. VITA E MORTE DI MAMBA
A seguito della chiusura del Teatro Rossini lo spettacolo di Federico Buffa Otto infinito. Vita e morte di Mamba previsto a Pesaro il 7 febbraio avrà luogo all’Auditorium Scavolini (ore 21).
GENERI ELEMENTARI. Tre comici. Tre sguardi diversi. Un unico obiettivo: far ridere. Elisabetta Sabatini, Patrizia Mochi e Mirko Eleonori portano in scena uno spettacolo esilarante che unisce gli anni ’90 alla modernità, tra amicizie, ritorni, manie quotidiane e consigli assurdi.
AL TEATRO CONCORDIA L’(IN)COSCIENZA DI ZENO NELLA VISIONE DI ÒYES
Un capolavoro della letteratura italiana del Novecento riscritto e portato in teatro. Così il romanzo più letto e studiato di Italo Svevo diventa L’(in)coscienza di Zeno nella visione di Òyessabato 7 febbraio al Teatro Concordia di Cupramontana.
Sabato 7 febbraioFederico Buffa giunge all’Auditorium Scavolini di Pesaro con Otto infinito. Vita e morte di Mamba, spettacolo con il quale lo storyteller sportivo tra i più grandi in Italia ritorna alla sua grande passione, il basket, dedicato a uno dei più leggendari campioni di tutti i tempi, l’americano Kobe Bryant.