DANIELA LUCANGELI, TU CHIAMALE SE VUOI... - ANCONA
27/01/2026
๐๐๐ง๐ข๐๐ฅ๐ ๐๐ฎ๐๐๐ง๐ ๐๐ฅ๐ข torna a teatro con uno spettacolo che intreccia scienza, emozioni e vita quotidiana. “๐ง๐ ๐ฐ๐ต๐ถ๐ฎ๐บ๐ฎ๐น๐ฒ ๐๐ฒ ๐๐๐ผ๐ถ… ๐๐ถ๐ฎ๐บ๐ผ ๐ฒ๐น๐ฎ๐ฏ๐ผ๐ฟ๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ถ ๐๐ฒ๐ป๐๐ถ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ฎ๐น๐ถ” è un viaggio profondo e appassionante nel mondo delle emozioni e della mente.
LA CARA DEI VECCHI DELLA COMPAGNIA PROGETTO NICHEL
Una giovane donna vive con i nonni e si prende cura di loro, l’accudimento scandisce le sue giornate. La cara dei vecchi della Compagnia Progetto Nichel - vincitrice del bando di produzione NDN 24/25 - arriva in scena mercoledì 28 gennaio a Pesaro, Sala della Repubblica Teatro Rossini, per TeatrOltre, festival ideato e realizzato all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con 11 città delle Marche, palcoscenico ampio per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei giunto alla ventiduesima edizione.
PESARO, DA GIOVEDÌ 29 GENNAIO AL TEATRO SPERIMENTALE
AMADEUS DI FERDINANDO BRUNI E FRANCESCO FRONGIA
Amadeus di Peter Shaffer, nella versione registica di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, attende il pubblico al Teatro Sperimentale di Pesaroda giovedì 29 gennaio a domenica 1 febbraio per la stagione promossa dal Comune con l'AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Cineteatro San Filippo Neri - ๐๐ญ๐๐ ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐๐ญ๐ซ๐๐ฅ๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐. INFO E PROGRAMMA IN LOCANDINA
Venerdì 30 gennaio la Compagnia TeatrOfficina porta in scena "Qui e Ora", un'opera intensa e ironica di ๐ ๐ฎ๐๐๐ถ๐ฎ ๐ง๐ผ๐ฟ๐ฟ๐ฒ, autore, sceneggiatore e regista romano, noto per il suo stile ironico e lucido, che è ricordato per la serie cult Boris e per testi teatrali come “Migliore” (con Valerio Mastandrea) e "456", per la serie “La linea verticale”, e per aver saputo raccontare con intelligenza e comicità il quotidiano.
SHAKESPEARE A PALLA, LA TEMPESTA - SAN COSTANZO E SAN LORENZO IN CAMPO
Dal 30/01/2026 Al 31/01/2026
VENERDÌ 30 E SABATO 31 GENNAIO A SAN COSTANZO E SAN LORENZO IN CAMPO
SHAKESPEARE A PALLA. LA TEMPESTA CON DAVIDE LORENZO PALLA
Venerdì 30 gennaio al Teatro della Concordia di San Costanzo e sabato 31 al Teatro Tiberini di San Lorenzo di Campo Teatri d’Autore - stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e il contributo della Regione Marche e del MiC – ospita Shakespeare a Palla. La Tempesta di Davide Lorenzo Palla, attore e drammaturgo che da oltre dieci anni si dedica alla divulgazione dei grandi classici del teatro e della letteratura, rendendoli fruibili, accattivanti e accessibili a un pubblico ampio.
LE STRANE GIOIE DI GIACOMO LEOPARDI DI PIERO MASSIMO MACCHINI E CESARE CATÀ
VENERDÌ 30 GENNAIO AL TEATRO PERSIANI DI RECANATI
Le strane gioie di Giacomo Leopardi con Piero Massimo Macchini, Cesare Catà, Pamela Olivieri e Michele Gallucci propone venerdì 30 gennaio al Teatro Persiani di Recanati l'intrecciarsi di una serie di interventi critici di Cesare Catà, dedicati al tema della gioia in Giacomo Leopardi, con una serie di sketch comici nei quali l'attore Piero Massimo Macchini porta sulla scena il personaggio stesso del poeta recanatese.