MALINCONICO, MODERATAMENTE FELICE - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal 19/01/2026 Al 21/01/2026
Massimiliano Gallo è protagonista di “Malinconico. Moderatamente felice”commedia scritta con Diego De Silva e diretta dallo stesso Gallo in scena da lunedì 19a mercoledì 21 gennaio al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto nelle stagioni teatralipromosse dai rispettivi Comuni con AMAT e con contributo di MiC e Regione Marche e a Osimo con ASSO.
TEATROLTRE, A PESARO MARTEDÌ 20 GENNAIO L’ATTESO ABRACADABRA DI BABILONIA TEATRI
Martedì 20 gennaio Abracadabradi Babilonia Teatri al Teatro Sperimentale di Pesaro segna la seconda tappa di TeatrOltre, festival ideato e realizzato all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con 11 città delle Marche, palcoscenico ampio per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei giunto alla ventiduesima edizione.
Una serata di stand-up comedy tagliente, intelligente e senza filtri con NATHAN KIBOBA, uno dei comici più originali e potenti della scena italiana.
Sul palco porta “Giuro che non parlo di razzismo”, uno spettacolo che ribalta i punti di vista, smonta i luoghi comuni e usa la risata come strumento per raccontare la realtà, senza sconti e senza retorica.
I TRE MOSCHETTIERI - CIVITANOVA MARCHE E SENIGALLIA
Dal 22/01/2026 Al 24/01/2026
I TRE MOSCHETTIERI OPERA POP CON GIÒ DI TONNO, VITTORIO MATTEUCCI E GRAZIANO GALATONE
GIOVEDÌ 22 GENNAIO AL TEATRO ROSSINI DI CIVITANOVA MARCHE
SABATO 24 GENNAIO AL TEATRO LA FENICE DI SENIGALLIA
Giovedì 22 gennaio al Teatro Rossini di Civitanova Marche - nella stagione promossa dal Comune, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC- I tre moschettieri, il classico di Dumas prende nuova vita in Opera pop, come recita il sottotitolo dello spettacolo inedito in cui musica, prosa e danza si intrecciano in un racconto emozionante e coinvolgente.
GIOVEDÌ 22 GENNAIO AL TEATRO LUIGI MERCANTINI DI RIPATRANSONE
MONICA GUERRITORE E GIOVANNI NUTI IN MENTRE RUBAVO LA VITA
Giovedì 22 gennaio il Teatro Mercantini di Ripatransone già gremito in ogni ordine di postiaccoglie Mentre rubavo la vita, uno spettacolo commovente che unisce per la prima volta sul palco due grandi interpreti dello spettacolo e della musica, Monica Guerritore e il cantante e musicista Giovanni Nuti con la regia di Mimma Nocelli. Lo spettacolo è proposto all’interno dell’intervento Laboratorio Teatrale di Comunità nell’ambito del progetto Ripatransone Community Hub (RCH) del Comune di Ripatransone con AMAT.
Noemi Apuzzo, Elsa Bossi e Chiara Stoppa sono le protagoniste giovedì 22 gennaio al Teatro Pergolesi di Jesi di Misurare il salto delle rane di Carrozzeria Orfeo, una dark comedy ambientata in un piccolo paese di pescatori negli anni '90, spettacolo vincitore del Premio della Critica 2025 come “Migliore spettacolo dell’anno”.
MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI IN DOVE ERAVAMO RIMASTI
Sketch, brani musicali, contributi video e tanta comicità sono gli ingredienti giovedì 22 gennaio al Teatro Gentile di Fabriano di Dove eravamo rimasti, spettacolo scritto e interpretato con la magistrale ironia da Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con la collaborazione di Giorgio Cappozzo econ la Jazz Company diretta dal M° Gabriele Comeglio.
Giovedì 22 gennaioAle & Franz presentano al pubblico di Cagli il nuovo spettacolo “Capitol’ho” al termine di una residenza di allestimento al Teatro Comunale inserita il cartellone di Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.