Arriva a 𝐌𝐚𝐜𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 la mostra dedicata ad 𝗔𝗺𝗮𝗱𝗲𝗼 𝗣𝗲𝘁𝗲𝗿 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶𝗻𝗶, il banchiere che scelse di dare fiducia alle persone comuni, agli immigrati e ai piccoli imprenditori quando nessuno lo faceva. Una rivoluzione che ha cambiato la storia.
Da giovedì 15 gennaio si alza il sipario sulla nuova rassegna di cinema al San Paolo di San Severino Marche. Il cartellone di proiezioni, promosso in collaborazione con i Teatri di Sanseverino, prevede otto spettacoli, tutti con doppia data, tra gennaio e marzo.
Sabato 15 novembre, alle 21.15, riparte la 9° rassegna dialettale IL TEATRO DELLE ARMONIE, al Lanciano Forum di CASTELRAIMONDO. Non perdete queste otto divertenti serate del sabato sera. Ingresso € 10. INFO E PROGRAMMA IN LOCANDINA
Inizierà sabato 17 gennaio 2026 la rassegna teatrale "SANT'ANGELO A TEATRO" nel teatro Angeletti di SANT'ANGELO IN PONTANO. Potete abbonarvi fin da subito e scoprirete un'infinità di sorprese! PROGRAMMA IN LOCANDINA
Questo doppio appuntamento al Bar Teatro di Villa Potenza è dunque più di una semplice programmazione. È una dichiarazione d'amore per la musica nella sua forma più vera. Dalla scossa elettrica del soul-funk alla calda malinconia del beat italiano, passando per l'accoglienza di un luogo che di questa magia ne ha fatto la sua ragione d'essere.
Sabato 17 gennaio, presso il Cinema Italia di Macerata dalle ore 19.00, con ingresso gratuito, sarà presentato "Girotondo", cortometraggio di diploma degli allievi e delle allieve dei corsi Officine Mattòli (biennio 2024/2025). Si tratta del risultato collettivo del primo anno di formazione nei percorsi di filmmaking e recitazione cinematografica.
Trentaquattro appuntamenti in quattro cartelloni principali, più una sezione extra “Altri percorsi” con almeno dieci ulteriori date. Sono i numeri della nuova stagione teatrale 2025/2026 del Teatro comunale di Caldarola, presentata in conferenza stampa e per la prima volta pensata non solo per il paese, ma per l’intero territorio dei cinque Comuni coinvolti: Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona.
Con spettacoli di grande prestigio per un teatro piccolo. Il costo dell'abbonamento è di 100 euro. Fino al 2 novembre i vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione. Dal 3 al 10 novembre si potranno sottoscrivere nuovi abbonamenti e dall'11 novembre se rimangono si potranno acquistare i biglietti singoli.