La stagione 2025/2026 del Teatro Vaccaj, tra grandi classici, musical, drammaturgia contemporanea, danza e musica, sarà un viaggio attraverso epoche diverse - il rinascimento italiano, la Napoli di fine dell’800, l’America degli anni ’60-’70 e 2000 – guidato da un unico filo conduttore: la maschera dell’identità, tra finzione e realtà, costume e società.
13 spettacoli da novembre ad aprile di cui 6 in abbonamento compongono il variegato mosaico della stagione 2025-26 del Teatro Piermarini di Matelica nata dalla rinnovata collaborazione tra il Comune e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Trentaquattro appuntamenti in quattro cartelloni principali, più una sezione extra “Altri percorsi” con almeno dieci ulteriori date. Sono i numeri della nuova stagione teatrale 2025/2026 del Teatro comunale di Caldarola, presentata in conferenza stampa e per la prima volta pensata non solo per il paese, ma per l’intero territorio dei cinque Comuni coinvolti: Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona.
Al via la prima parte della terza edizione di "Territori Forti e fluidi. Giornate itineranti per scoprire e vivere il territorio". Protagonisti i comuni di Ussita, capofila del progetto, Castelsantangelo sul Nera, Monte Cavallo, Serrapetrona, Valfornace, Visso. Dal 19 ottobre al 23 novembre, percorsi naturalistici, enogastronomici ed artistici per valorizzare luoghi e persone.
Sabato 22 novembre (semifinale) e domenica 23 novembre 2025 (finale), il Teatro "Don Bosco" di Macerata ospiterà le serate conclusive della XIX edizione di Homeless Fest, il concorso musicale dedicato ad artisti emergenti, organizzato dall'Associazione Homeless. Le due serate, con inizio alle ore 21:15, saranno a ingresso gratuito.
RECANATI, DOMENICA 23 NOVEMBRE LA DOMENICA AL PERSIANI
CON BALLOON ADVENTURES DI COLLETTIVO CLOWN
Domenica 23 novembre a Recanati apertura di sipario su La domenica al Persiani attesa rassegna dedicata ai più piccoli con Balloon adventures di Collettivo Clown promossa dal Comune con l’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.