7 spettacoli in abbonamento e 2 fuori abbonamenti tracciano da novembre 2025 a maggio 2026 al Teatro Rossini il viaggio nello spettacolo dal vivo della stagione promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.
Una serata di stand-up comedy tagliente, intelligente e senza filtri con NATHAN KIBOBA, uno dei comici più originali e potenti della scena italiana.
Sul palco porta “Giuro che non parlo di razzismo”, uno spettacolo che ribalta i punti di vista, smonta i luoghi comuni e usa la risata come strumento per raccontare la realtà, senza sconti e senza retorica.
Da giovedì 15 gennaio si alza il sipario sulla nuova rassegna di cinema al San Paolo di San Severino Marche. Il cartellone di proiezioni, promosso in collaborazione con i Teatri di Sanseverino, prevede otto spettacoli, tutti con doppia data, tra gennaio e marzo.
Da ottobre a marzo, 9 appuntamenti tra cineforum, prosa, monologhi, teatro civile, spettacoli musicali e teatro ragazzi. Una stagione che esplora ciò che ci minaccia – dal virus umano agli spettri del passato – e ciò che ci rigenera: la forza contagiosa della cultura e del sapere.
Sabato 15 novembre, alle 21.15, riparte la 9° rassegna dialettale IL TEATRO DELLE ARMONIE, al Lanciano Forum di CASTELRAIMONDO. Non perdete queste otto divertenti serate del sabato sera. Ingresso € 10. INFO E PROGRAMMA IN LOCANDINA
CARBONARI, LA STORIA DEL RISORGIMENTO MARCHIGIANO - SAN SEVERINO MARCHE
24/01/2026
CARBONARI! LA STORIA DEL RISORGIMENTO MARCHIGIANO IN SCENA AL FERONIA. INGRESSO LIBERO
Sabato 24 gennaio, ingresso libero, il teatro Feronia ospita un appuntamento imperdibile con la grande storia del nostro territorio! L'Associazione culturale "La Torre che Ride" con il sostegno della Fondazione Lina Andreani Gregorini e il patrocinio del Comune presenta “Carbonari! Gli sconvolgimenti politici nelle Marche dal 1808 al 1818”, un dramma storico in due atti che ci riporterà nel cuore delle rivolte ottocentesche.
C'è un posto, a Borgo Nicolò Peranzoni, dove le pareti sembrano trasudare storie di corde elettriche e battiti di grancassa. È il Bar Teatro di Villa Potenza, un luogo che per noi, cresciuti a pane e rock, non è solo un locale, ma un vero e proprio "foyer" della musica dal vivo. Sabato 24 gennaio, sotto la direzione artistica di Eliseo Mozzicafreddo, il tempio si riaccende per una serata che promette di ricordarci perché amiamo così tanto questo genere: perché il rock non muore mai, si rigenera nel sudore e nella passione dei piccoli club.