Macerata si prepara ad accogliere una delle voci più talentuose e versatili del panorama musicale italiano contemporaneo. L’Arena Sferisterio ospiterà Serena Brancale, nuova attesissima protagonista di Sferisterio Live +.
VINCENZO SALEMME, LO SPETTACOLO DELLA MIA VITA - PORTO RECANATI
04/09/2026
Vincenzo Salemme arriva all’Arena Beniamino Gigli con “Lo spettacolo della mia vita. 50 anni di teatro”, scritto, diretto e interpretato dallo stesso artista.
4 settembre Arena Beniamino Gigli | Porto Recanati
Con la nuova edizione di Sferisterio Live +, l’Arena Sferisterio si conferma uno dei punti di riferimento estivi della musica dal vivo italiana. Un cartellone importante che, dal 24 agosto al 22 settembre, animerà l’arena maceratese con undici date, capace di attraversare le generazioni e di far dialogare linguaggi artistici differenti.
Per quattro giorni Artemigrante porterà nelle piazze e nelle strade circo contemporaneo, teatro, acrobazie, giocoleria, clownerie e performance.
Piazza della Libertà, piazza Vittorio Veneto, piazza Cesare Battisti, il Cortile del Comune e altri luoghi del centro storico si trasformeranno in tanti piccoli palcoscenici a cielo aperto.
Sta proseguendo anche nel mese di settembre il progetto di promozione dell'attività fisica "Salute in cammino". L'iniziativa è organizzata da U.S. Acli Marche APS, U.S. Acli provinciale di Macerata APS, Polisportiva Acli Macerata, Scuola Italiana di Camminata Sportiva e ASD Green Nordic Walking, con il patrocinio del Comune di Macerata nell'ambito del "Diritto allo sport"