11 titoli da ottobre a maggio per la nuova stagione 2025-26 del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC, articolata nelle due tradizionali sezioni, in abbonamento e La domenica al Persiani dedicata a tutta la famiglia.
Tra le atmosfere natalizie si avvia alla conclusione Territori Forti e Fluidi. Il prossimo fine settimana Visso e Ussita protagoniste con mostre sul dialetto, coro di voci bianche, profumo di vin brulè.
GIOELE DIX, PER FORTUNA CHE C'ERA GABER - RECANATI
21/12/2025
RECANATI, DOMENICA 21 DICEMBRE AL TEATRO PERSIANI
GIOELE DIX IN MA PER FORTUNA CHE C’ERA IL GABER
Gioele Dix domenica 21 dicembre al Teatro Persiani di Recanati in Ma per fortuna che c’era il Gaber, con Silvano Belfiore al pianoforte e Savino Cesario alla chitarra, rende omaggio al talento inimitabile dell’artista milanese del quale è stato convinto ammiratore fin dall’adolescenza.
Villa Potenza ha un luogo che sa di casa per chi ama il rock e le grandi storie della musica: il Bar Teatro (Eliseo 350 136 0886, Sara 3477257726), diretto da Eliseo Mozzicafreddo, da anni punto di riferimento per concerti intimi e serate che sanno di leggenda. Questo fine settimana il locale conferma la sua vocazione con un doppio appuntamento che unisce il progressive visionario dei Genesis e l'anima popolare e politica dei Gang.
7 spettacoli in abbonamento e 2 fuori abbonamenti tracciano da novembre 2025 a maggio 2026 al Teatro Rossini il viaggio nello spettacolo dal vivo della stagione promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.
CIVITANOVA MARCHE, LUNEDÌ 22 DICEMBRE AL TEATRO ROSSINI
MAGNIFICA PRESENZA DI FERZAN OZPETEK
Lunedì 22 dicembre con Magnifica presenza uno spettacolo di Ferzan Ozpetek prosegue la stagione del Teatro Rossini di Civitanova Marche promossa dal Comune, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.
PRATICA ARTISTICA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ VITA DEI MALATI DI PARKINSON
Dal 21 ottobre torna a Recanati Dance Well – Movement and research for Parkinson, progetto per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici a beneficio dei malati di Parkinson e delle persone con ridotte capacità motorie realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e per la lettura nell’ambito del progetto “Infinite letture” su iniziativa del Comune di Recanati e degli Assessorati alla Cultura, ai Servizi Sociali e all’Istruzione e dell’AMAT, con la collaborazione di Sistema Museo, della Regione Marche e del Comune di Bassano del Grappa attraverso il suo CSC Centro per la Scena Contemporanea.