Nel mese di luglio si rinnova nella città di Macerata l’appuntamento con Buon’Estate, rassegna di arti performative a Palazzo Buonaccorsi promossa dal 2 all’11 luglio dal Comune di Macerata con l’AMAT, il contributo di Regione Marche e MiC e in collaborazione con Lagrù.
Spettacoli teatrali, concerti, sport, reading e legumi per un'estate ricca di divertimenti e di gusto
Con oltre 40 iniziative solo tra giugno e luglio si apre il sipario sugli eventi estivi dell'incantevole borgo medievale di Appignano, organizzati dal Comune in collaborazione con la Proloco e le associazioni e realtà del territorio.
Stanno proseguendo le attività del progetto "Salute in cammino", che prevede la realizzazione di 9 appuntamenti nel mese di Luglio nel territorio della provincia di Macerata.
Una rassegna all’insegna della parola – o delle parole – che rappresentano l’unico vero fil rouge dell’intero festival. Parole che possono essere pietre o nuvole, che possono far sorridere o piangere, soffrire o gioire. Un festival che nasce dal piacere della parola in tutte le sue forme: poetica, filosofica, giornalistica, artistica o musicale. Perché, come ricordava Calvino, “la leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, senza macigni nel cuore”.
MACERATA, MARTEDÌ 8 LUGLIO BUON’ESTATE A PALAZZO BUONACCORSI
KRANK SONORIZZA IL GABINETTO DEL DOTT. CALIGARI
Martedì 8 luglio prosegue a MacerataBuon’Estate, rassegna di arti performative a Palazzo Buonaccorsi promossa dal Comune di Macerata con l’AMAT, il contributo di Regione Marche e MiC e in collaborazione con Lagrù.
Quest'anno i Pueri Cantores di Macerata terranno il loro tradizionale concerto estivo – giunto alla sua 22ª edizione – mercoledì 9 luglio alle 21:15 presso l'Orto dei Pensatori a Macerata. Il concerto promette una serata di buona musica e divertimento, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Ingresso? Gratis! Perché la follia è un diritto. Il Fool Festival torna più vivo che mai: 3 giorni di musica, parole e emozioni a cielo aperto. Un’esperienza libera, per chi non ha mai smesso di crederci: E per chi è pronto a farsi travolgere. LA FOLLIA NON SI FERMA, FA STORIA