La ๐ฉ๐๐ ๐ฆ๐๐ฎ๐ด๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐๐ถ๐ฟ๐ถ๐ฐ๐ฎ ๐๐ถ๐๐ถ๐๐ฎ๐ป๐ผ๐๐ฎ ๐ฎ๐น๐น'๐ข๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ฎ riparte con una edizione d'eccezione e con un ricco programma sotto la direzione artistica del maestro Alfredo Sorichetti.
PRATICA ARTISTICA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ VITA DEI MALATI DI PARKINSON
Dal 21 ottobre torna a Recanati Dance Well – Movement and research for Parkinson, progetto per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici a beneficio dei malati di Parkinson e delle persone con ridotte capacità motorie realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e per la lettura nell’ambito del progetto “Infinite letture” su iniziativa del Comune di Recanati e degli Assessorati alla Cultura, ai Servizi Sociali e all’Istruzione e dell’AMAT, con la collaborazione di Sistema Museo, della Regione Marche e del Comune di Bassano del Grappa attraverso il suo CSC Centro per la Scena Contemporanea.
Macerata si prepara a salutare il nuovo anno con una grande festa in piazza della Libertà, che nella notte di San Silvestro si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto grazie a Multiradio Live. Un evento gratuito e aperto a tutti, pensato per coinvolgere cittadini e visitatori in una serata di musica, intrattenimento e condivisione.
Sei titoli del miglior teatro italiano in abbonamento, più un trittico di spettacoli domenicali per i piccoli e altrettanti appuntamenti fuori abbonamento, fra cui il tradizionale Concerto di Capodanno. È la nuova stagione delTeatro Velluti di Corridonia proposta da Comune e AMAT, con il contributo di MiC e Regione Marche e presentata ufficialmente oggi dal sindaco Giuliana Giampaoli con l’assessore alla cultura Massimo Cesca e insieme a Daniela Rimei dell’ufficio promozione AMAT.
La 56ª edizione di Macerata Jazz torna a colorare l’inverno con sette grandi serate al Teatro Lauro Rossi, tra produzioni originali, star del jazz e sonorità internazionali.
A CASTELRAIMONDO TORNA IL MERCATINO DELLE FESTIVITÀ: APPUNTAMENTO IL 6 GENNAIO
Torna anche quest’anno il mercatino delle festività in programma a Castelraimondo martedì 6 gennaio 2026. Al “vecchio e l’antico”, si uniranno bancarelle tipiche natalizie, che coloreranno Corso Italia.