Trentaquattro appuntamenti in quattro cartelloni principali, più una sezione extra “Altri percorsi” con almeno dieci ulteriori date. Sono i numeri della nuova stagione teatrale 2025/2026 del Teatro comunale di Caldarola, presentata in conferenza stampa e per la prima volta pensata non solo per il paese, ma per l’intero territorio dei cinque Comuni coinvolti: Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona.
STABILE DI INNOVAZIONE CIRCENSE - SAN SEVERINO MARCHE
13/12/2025
Per il quarto anno consecutivo il Teatro Feronia di San Severino Marche si apre al linguaggio del circo contemporaneo, ospitando la rassegna curata dal SIC / Stabile di Innovazione Circense, centro internazionale di produzione fondato dal Circo El Grito e riconosciuto dal Ministero della Cultura. Una collaborazione con AMAT e con il Comune di San Severino Marche che negli anni ha trasformato il Feronia in un punto di riferimento per le arti circensi contemporanee, capaci di coniugare poesia, ricerca e spettacolo popolare.
Sabato 13 dicembre, alle ore 21.30, sarà la volta di Cristiana Mei and The Bad Boys. La band, attiva da quindici anni, porta sul palco un mix esplosivo di funky, dance anni '70-'80 e fusion. Cristiana Mei alla voce, Giuliano Cardella alla chitarra, Paolo Della Mora al basso e Roberto Bisello alla batteria sono musicisti con esperienza pluriventennale, capaci di trasformare ogni concerto in una festa trascinante. Le sonorità vintage reinterpretate in chiave moderna e i ritmi irresistibili promettono una serata di pura energia, con il pubblico pronto a ballare fino a notte fonda.
Da ottobre a marzo, 9 appuntamenti tra cineforum, prosa, monologhi, teatro civile, spettacoli musicali e teatro ragazzi. Una stagione che esplora ciò che ci minaccia – dal virus umano agli spettri del passato – e ciò che ci rigenera: la forza contagiosa della cultura e del sapere.