La stagione 2025/2026 del Teatro Vaccaj, tra grandi classici, musical, drammaturgia contemporanea, danza e musica, sarà un viaggio attraverso epoche diverse - il rinascimento italiano, la Napoli di fine dell’800, l’America degli anni ’60-’70 e 2000 – guidato da un unico filo conduttore: la maschera dell’identità, tra finzione e realtà, costume e società.
Da ottobre a marzo, 9 appuntamenti tra cineforum, prosa, monologhi, teatro civile, spettacoli musicali e teatro ragazzi. Una stagione che esplora ciò che ci minaccia – dal virus umano agli spettri del passato – e ciò che ci rigenera: la forza contagiosa della cultura e del sapere.
11 titoli da ottobre a maggio per la nuova stagione 2025-26 del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC, articolata nelle due tradizionali sezioni, in abbonamento e La domenica al Persiani dedicata a tutta la famiglia.
Venerdì 21 novembre, a partire dalle ore 21, il palco dell'O'Connel Irish Pub di Porto Potenza Picena ospiterà un evento imperdibile per gli amanti del rock: il concerto dei Dust N Roses, formazione tributo ai leggendari Guns N' Roses. Nati nel 2009 da un'idea di Steven "Axl" Frentano e Danilo "Slash" Rossi, i Dust N Roses si sono affermati nel panorama musicale per la loro capacità di fondere talento, energia e passione in uno spettacolo che va ben oltre la semplice esecuzione musicale.
RECANATI, VENERDÌ 21 NOVEMBRE AL TEATRO PERSIANI IN PRIMA ED ESCLUSIVA REGIONALE
NATALE IN CASA CUPIELLO CON LUCA SACCOIA
Venerdì 21 novembre prosegue la stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC con Luca Saccoia in Natale in casa Cupiello
ANDAR PER BORGHI - SERRAPETRONA E BELFORTE DEL CHIENTI
22/11/2025
ANDAR PER BORGHI CON LA GUGLIA – sabato 22 novembre
Serrapetrona e la Magia degli Appassimenti Sei pronto per una gita che unisce storia, bellezza e sapori unici? Ti invitiamo a unirti a noi a Serrapetrona, l'incantevole borgo marchigiano, in occasione dell'iniziativa annuale "Andare per Borghi"!
Sabato 22 novembre (semifinale) e domenica 23 novembre 2025 (finale), il Teatro "Don Bosco" di Macerata ospiterà le serate conclusive della XIX edizione di Homeless Fest, il concorso musicale dedicato ad artisti emergenti, organizzato dall'Associazione Homeless. Le due serate, con inizio alle ore 21:15, saranno a ingresso gratuito.