CARNEVALE PERGOLESE - PERGOLA

Indicazioni

QUANDO:

15/02/2026

DOVE:

CENTRO STORICO PERGOLA

(Pesaro/Urbino)

Eventi vari e Sport

Colori, maschere, animazione: a Pergola fervono i preparativi per la festa di Carnevale in programma domenica 15 febbraio. Dalle 15 nel cuore del centro storico, tra i portici comunali, piazza Ginevri e corso Matteotti, un pomeriggio di allegria, colori e musica: divertimento assicurato per tutta la famiglia!
Ad organizzare il Carnevale Pergolese l'amministrazione comunale in collaborazione con le attività del centro.
Il clou lo spettacolo del Carneval Family Show: ⁠Capitan Uncino e Spyderman sono pronti a far divertire e ballare bambini e non solo.
Musica, coriandoli, stelle filanti, balli di gruppo e tante maschere accenderanno il pomeriggio. I gruppi e le maschere che vogliono partecipare alla sfilata e alle premiazioni possono iscriversi: ulteriori informazioni nei social del Comune.
Saranno premiati la più bella maschera di gruppo, singola e della categoria bambini. ⁠
A colorare la festa anche lo spettacolo di coriandoli e per i più piccoli il lancio di caramelle. ⁠
I bar del centro storico offriranno a tutte le persone in maschera un dolcetto di carnevale.

Ultimi Eventi in programma

IO E GIANLU - SENIGALLIA, SAN BENEDETTO DEL TRONTO, CIVITANOVA MARCHE E ANCONA

IO E GIANLU - SENIGALLIA, SAN BENEDETTO DEL TRONTO, CIVITANOVA MARCHE E ANCONA

La vita spesso porta a fare incontri improbabili. Ma cosa accadrebbe se tutti gli incontri improbabili fossero in un unico spettacolo?
E se questo spettacolo nascesse proprio dall’incontro più improbabile di tutti, quello tra Marta e Gianluca? Ne verrebbe fuori un racconto fatto di provini sbagliati, speed date fra squilibrati, brainstorming distratti e guru invasati.

PESARO DANZA - PESARO

PESARO DANZA - PESARO

Da ottobre 2025 il Teatro Sperimentale di Pesaro accoglie una nuova Stagione di Danza nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura. Cinque spettacoli in abbonamento e tre fuori abbonamento – anche negli altri teatri della città – tracciano un appassionante percorso tra le diverse espressioni dell’arte coreutica.