JAMES PATTERSON GOSPEL SINGERS - MATELICA E CHIARAVALLE

Indicazioni

QUANDO:

Dal 26/12/2025 - Al 27/12/2025

DOVE:

TEATRO PIERMARINI DI MATELICA E TEATRO GIACCONI DI CHIARAVALLE

(Tutta la Regione)

Musica live

IL GRANDE GOSPEL AFROAMERICANO NELLE MARCHE
CON I JAMES PATTERSON GOSPEL SINGERS
IL 26 DICEMBRE AL TEATRO PIERMARINI DI MATELICA
E IL 27 AL GIACCONI DI CHIARAVALLE 
La grande tradizione del gospel afroamericano arriva nelle Marche con due appuntamenti imperdibili il 26 dicembre al Teatro Piermarini di Matelica in collaborazione con San Severino Blues e il 27 dicembre al Teatro Giacconi di Chiaravalle, su iniziativa dei rispettivi Comuni con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del MiC
Protagonisti delle due serate cariche di energia, spiritualità e gioia, capaci di coinvolgere e conquistare il pubblico sono i James Patterson Gospel Singers, guidati da James Patterson, una delle voci e delle personalità più autorevoli del gospel contemporaneo.
Originario di Orangeburg, South Carolina, James Patterson vanta un percorso accademico di altissimo livello: laurea in Educazione Musicale presso la South Carolina State University, seguita da master e dottorato in musica. Attualmente è direttore di banda alla Kingstree High School, ruolo che gli consente di affiancare all’attività artistica una profonda missione formativa.
Con i James Patterson Gospel Singers, Patterson ha pubblicato sei singoli di successo: Better is on the way, This Joy, I speak victory, move, til’ i die e il più recente Certainly Lord. Due di questi hanno raggiunto la vetta della classifica Billboard. Tutte le produzioni sono pubblicate dalla sua etichetta JLP Music Group, LLC e promosse attraverso JLP Social Media Promotions. Nel 2015 nasce anche il pluripremiato The James Patterson Morning Show, a cui si affianca oggi il podcast Let’s talk about it with James. Nel 2021 pubblica l’album completo The book of James, accolto con recensioni entusiaste a livello internazionale. Nel corso degli anni James Patterson ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stato nominato per tre volte ai Grammy Awards.
È inoltre Event Coordinator di uno dei più grandi concerti gospel all’aperto della South Carolina, il Project LOVE Gospel Fest. I James Patterson Gospel Singers sono apparsi su importanti network televisivi come BET, TCT, TV One, Bounce, The CW, ABC e Fox, portando la loro musica in tutto il mondo e toccando la vita di migliaia di persone.
Il suo ruolo di direttore artistico e le sue indubbie qualità musicali gli permettono di svolgere un’intensa attività di insegnamento, con un enorme impatto sull’ispirazione dei giovani. Tra i talenti cresciuti sotto la sua guida figura Joshua Rogers, vincitore del celebre concorso televisivo BET Sunday Best – Season 5.
Il progetto artistico di James Patterson rappresenta oggi una nuova e affascinante sfida, che lo porta a presentarsi al pubblico italiano con tutte le credenziali per stupire e lasciare un segno profondo. Questo primo tour italiano dei James Patterson Gospel Singers nasce con l’intento di offrire uno spaccato autentico di Real Gospel Music, espressione pura della straordinaria tradizione religiosa afroamericana. 
Inizio concerti ore 21. Informazioni biglietteria circuito vivaticket anche on line, Teatro Piermarini 0737 85088, Teatro Giacconi 071 7451020, www.vivaticket.com.

Ultimi Eventi in programma

FESTIVALSTORIE - LOCATION VARIE

FESTIVALSTORIE - LOCATION VARIE

Tredici  comuni, 26 spettacoli, un mix di gratuità e biglietti, attori di fama nazionale e artisti locali per la nuova edizione del Festival Storie. “Noi facciamo rete, qui non c’è campanile. Noi li promuoviamo i campanili, senza il campanilismo”.

STAGIONE TEATRALE - CIVITANOVA MARCHE

STAGIONE TEATRALE - CIVITANOVA MARCHE

CIVITANOVA MARCHE TEATRO ROSSINI STAGIONE 2025/26 
7 spettacoli in abbonamento e 2 fuori abbonamenti tracciano da novembre 2025 a maggio 2026 al Teatro Rossini il viaggio nello spettacolo dal vivo della stagione promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.