Stagione Teatrale 2025/2026 del Teatro Domenico Alaleona di Montegiorgio, intitolata “Carpe Diem”. L’iniziativa, realizzata dal Comune di Montegiorgio con il sostegno della Fondazione Carifermo, propone un cartellone di altissimo livello che intreccia grandi nomi del teatro italiano, musica dal vivo e comicità contemporanea.
Ad inaugurare la stagione sarà sabato 20 dicembre 2025 lo spettacolo “Il Calamaro Gigante”, con Angela Finocchiaro e Bruno Stori, in prima nazionale. Seguiranno titoli di grande impatto, tra cui:
6 gennaio 2026 – “Brokeback Mountain – A Play with Music” con Edoardo Purgatori, Filippo Contri e la voce di Malika Ayane (esclusiva regionale).
20 gennaio 2026 – “Il Vedovo” di Dino Risi, adattamento teatrale con Massimo Ghini e *Galatea Ranzi.
4 febbraio 2026 – “A qualcuno piace caldo”, con Euridice Axen, Giulio Corso e *Gianluca Ferrato.
16 febbraio 2026 – “Otello” di William Shakespeare, con Giacomo Giorgio e Giorgio Pasotti, drammaturgia di Dacia Maraini (prima regionale).
10 marzo 2026 – “La grande magia” di Eduardo De Filippo, con Natalino Balasso e Michele Di Mauro.
Stand Up Comedy 2026: risate d’autore sul palco dell’Alaleona
Accanto alla prosa, torna anche la fortunata rassegna Stand Up Comedy, con tre appuntamenti:
24 gennaio – “Fall Reload” con Giorgio Montanini
7 febbraio – Anteprima 2026 con Francesco Capodaglio
7 marzo – “L’ultima cena” con Ezio TestaAbbonamenti e biglietti
Le date per il rinnovo degli abbonamenti sono fissate dal 23 ottobre al 7 novembre sul circuito Ciaotickets e presso Palazzo Passari (sede comunale). I nuovi abbonamenti saranno disponibili dal 13 al 15 novembre, mentre la prevendita dei biglietti singoli partirà da lunedì 17 novembre su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati. Riduzioni previste per giovani fino a 25 anni e over 65.
Tutti i dettagli e le schede degli spettacoli sono consultabili su www.teatroalaleona.it.
Ultimi Eventi in programma
PARTITE E LEZIONI LIBERE DI SCACCHI - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dopo la pausa estiva, mercoledì 17 settembre prenderà il via l'iniziativa "Giochiamo a scacchi". Per il quarto anno consecutivo, tornano le partite libere di scacchi aperte a persone di ogni età, presso la Biblioteca Comunale Lesca di San Benedetto del Tronto, in Viale De Gasperi 124. Gli incontri si svolgono ogni mercoledì dalle 16 alle 18 e la partecipazione è gratuita. L'attività proseguirà fino al 27 maggio 2026.
IL GRAN NATALE - CORINALDO
IL BORGO PIU' AMATO D'ITALIA SI PREPARA AL GRAN NATALE 2025
Dal 30 novembre al 6 gennaio un Natale da favola a Corinaldo, tra le novità la pista sul ghiaccio