Stagione Teatrale 2025/2026 del Teatro Domenico Alaleona di Montegiorgio, intitolata “Carpe Diem”. L’iniziativa, realizzata dal Comune di Montegiorgio con il sostegno della Fondazione Carifermo, propone un cartellone di altissimo livello che intreccia grandi nomi del teatro italiano, musica dal vivo e comicità contemporanea.
Ad inaugurare la stagione sarà sabato 20 dicembre 2025 lo spettacolo “Il Calamaro Gigante”, con Angela Finocchiaro e Bruno Stori, in prima nazionale. Seguiranno titoli di grande impatto, tra cui:
16 febbraio 2026 – “Otello” di William Shakespeare, con Giacomo Giorgio e Giorgio Pasotti, drammaturgia di Dacia Maraini (prima regionale).
10 marzo 2026 – “La grande magia” di Eduardo De Filippo, con Natalino Balasso e Michele Di Mauro.
Stand Up Comedy 2026: risate d’autore sul palco dell’Alaleona
Accanto alla prosa, torna anche la fortunata rassegna Stand Up Comedy, con tre appuntamenti:
7 febbraio – Anteprima 2026 con Francesco Capodaglio
7 marzo – “L’ultima cena” con Ezio TestaAbbonamenti e biglietti
Le date per il rinnovo degli abbonamenti sono fissate dal 23 ottobre al 7 novembre sul circuito Ciaotickets e presso Palazzo Passari (sede comunale). I nuovi abbonamenti saranno disponibili dal 13 al 15 novembre, mentre la prevendita dei biglietti singoli partirà da lunedì 17 novembre su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati. Riduzioni previste per giovani fino a 25 anni e over 65.
Tutti i dettagli e le schede degli spettacoli sono consultabili su www.teatroalaleona.it.
Ultimi Eventi in programma
CIVITANOVA ALL'OPERA - CIVITANOVA MARCHE
La 𝗩𝗜𝗜 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗟𝗶𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗖𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼𝘃𝗮 𝗮𝗹𝗹'𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮 riparte con una edizione d'eccezione e con un ricco programma sotto la direzione artistica del maestro Alfredo Sorichetti.
Sabato 7 febbraio 2026: Tosca, Teatro Rossini
INFESTAZIONI RASSEGNA TEATRALE - APIRO
INFESTAZIONI
Quando il teatro diventa contagio vitale
Da ottobre a marzo, 9 appuntamenti tra cineforum, prosa, monologhi, teatro civile, spettacoli musicali e teatro ragazzi. Una stagione che esplora ciò che ci minaccia – dal virus umano agli spettri del passato – e ciò che ci rigenera: la forza contagiosa della cultura e del sapere.