Domenica 21 dicembre ultimo esclusivo appuntamento prima della pausa per le vacanze natalizie.
Nel salone nobile di Palazzo Mattei Baldini, a Pergola, dalle ore 18, ospite di Rebel House Lodo Guenzi: cantante, attore e presentatore televisivo. La sua notorietà è legata soprattutto al gruppo indie pop Lo Stato Sociale, di cui è uno dei fondatori. Nato l'1 luglio 1986 a Bologna, nel quartiere di Santo Stefano, Lodo Guenzi si avvicina al mondo dell'arte fin da giovanissimo: a 11 anni coltiva la passione per la pittura, mentre a 13 si avventura nella musica, imparando a suonare chitarra e pianoforte. Dopo aver frequentato il liceo classico, si trasferisce a Udine per perfezionare la recitazione presso l'Accademia di Arte Drammatica Nico Pepe. Inizia così a recitare in alcune produzioni teatrali, prima di fare ritorno a Bologna, dove lavora come DJ in un'emittente radiofonica locale. Proprio in quel contesto incontra Alberto Cazzola e Alberto Guidetti, con cui nel 2009 dà vita a Lo Stato Sociale. Il gruppo si afferma nel panorama indie italiano grazie a dischi come Turisti della Democrazia, L'Italia Peggiore e Amore, Lavoro e Altri Miti da Sfatare. Il crescente successo della band spinge Lodo Guenzi ad esplorare nuovi ambiti artistici, portandolo nel 2018 a diventare giudice di X Factor. Nel 2019 torna a recitare, prendendo parte alla serie televisiva Involontaria con un piccolo ruolo. L'anno seguente interpreta uno dei personaggi principali del film Est – Dittatura Last Minute, diretto da Antonio Pisu. In seguito, insieme agli altri membri del gruppo, partecipa a due progetti cinematografici: il documentario La piazza della mia città – Bologna e Lo Stato Sociale e la commedia Criminali si diventa. Negli anni successivi, Lodo Guenzi compare in varie produzioni cinematografiche, tra cui Il giorno più bello, La California e Improvvisamente Natale, dove recita accanto a Diego Abatantuono. Tra i suoi lavori più recenti si segnala La quattordicesima domenica del tempo ordinario, un film drammatico diretto da Pupi Avati uscito nel 2023.
Questo con Guenzi, talk & acoustic showcase, condotto dal Maestro Pellegrini, è l'ultimo evento prima delle feste natalizie e della fine dell'anno a Rebel House. Il sipario si rialzerà l'11 gennaio con il live di Scarda!
Ultimi Eventi in programma
STAGIONE TEATRALE - FERMO
31 serate di spettacolo, 13 titoli da ottobre 2025 ad aprile 2026 per la nuova stagione del Teatro dell’Aquila di Fermo – realizzata dal Comune di Fermo con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC – che con rinnovato entusiasmo è pronta ad accogliere un ricco viaggio tra le molteplici espressioni dello spettacolo dal vivo.
ALTRA SCENA - OSIMO
Torna ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐ฅ ๐๐๐๐ญ๐ซ๐ข๐ง๐จ ๐๐๐ฆ๐ฉ๐๐ง๐ con una ๐ ๐๐ก๐ก๐๐๐ ๐๐๐๐ง๐๐๐๐ tutta dedicata all’๐ฎ๐ง๐ข๐ฏ๐๐ซ๐ฌ๐จ ๐๐๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฅ๐. INFO E PROGRAMMA IN LOCANDINA