EQUILIBRIO E MOVIMENTO PER LA SALUTE - GROTTAMMARE

Indicazioni

QUANDO:

Dal 20/06/2024 - Al 30/07/2024

DOVE:

PARCO URBANO DEL 1 MAGGIO GROTTAMMARE

(Ascoli Piceno)

Eventi vari e Sport

Dall'11 giugno nuovo orario e nuovo spazio di svolgimento per il progetto "Equilibrio e movimento per la salute" che ha già coinvolto, nel 2024, ben 108 persone.
Il progetto consiste in un corso gratuito di ginnastica a corpo libero e posturale organizzato dall'Unione Sportiva Acli Marche Aps in collaborazione con il Comune di Grottammare, assessorati alla salute e al benessere e inclusione.
Il corso, a cui è ancora possibile iscriversi, ma che va avanti ininterrottamente dal 2019 (nel periodo autunnale, invernale e primaverile nella struttura al chiusa della pista di Pattinaggio Angels), dall'11 giugno si svolgerà ogni martedì e giovedì dalle ore 7,30 alle ore 8,30 presso il Parco Urbano del I Maggio a Grottammare in via Salvo D'Acquisto.
Il progetto è dunque consolidato nel tempo ed apprezzato dai cittadini, finora infatti sono state quasi 300 le persone di ogni età che hanno svolto almeno una lezione.
Il corso è comunque adatto, in particolare, a persone avanti con gli anni per le quali l'attività fisica costante che costituisce uno dei pilastri su cui si basa l'invecchiamento attivo, come indicato anche da vari programmi della Comunità Europea finalizzati "ad aiutare le persone a rimanere il più a lungo possibile responsabili della propria vita quando invecchiano".
La stretta correlazione tra promozione dell'attività fisica e benessere dei cittadini si collega poi anche ad uno degli obiettivi dell'Agenda 2030 degli obiettivi di sviluppo sostenibile, in particolare l'obiettivo 3 finalizzato a Garantire le condizioni di salute e il benessere per tutti a tutte le età.
Per la partecipazione, aperta a cittadini di ogni età, occorre contattare il numero 3442229927.
Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

Ultimi Eventi in programma

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere.