COME UN LIBRO ALL'APERTO - MONDOLFO E MAROTTA

Indicazioni

QUANDO:

Dal 24/07/2024 - Al 01/08/2024

DOVE:

MONDOLFO E MAROTTA

(Pesaro/Urbino)

Mostre, fiere e rassegne

Ecco a voi il programma della III edizione di Come un libro all’aperto 2024, rassegna letteraria diffusa nel tempo e nel territorio di Mondolfo e Marotta, patrocinata dalla Regione Marche e inserita nel calendario delle iniziative di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024.
Il tema scelto per questa terza edizione è “Il valore delle storie”: strutture potenti, capaci di connettere eventi ed accadimenti, sentimenti ed emozioni, cause ed effetti, in grado di assumere un valore intimo, soggettivo, a volte segreto, per chi, quella storia, ha la fortuna d’incontrarla. Le storie come possibilità per conoscere, scoprire e riconoscersi.
Il ricco calendario, nato grazie alla sinergia con Mondadori Bookstore Fano e con il Presidente Onorario della rassegna Marino Bartoletti, ci accompagnerà da giugno ad agosto con incontri imperdibili con autori nazionali di narrativa, giornalismo, saggistica, radio e musica.
Mercoledì 24 luglio ore 21.15, Maria Grazia Calandrone, presenterà “Magnifico e tremendo stava l’amore” (Einaudi), presso il Molo di Marotta.
Giovedì 1 agosto ore 21.15, al Chiostro di Sant’Agostino, Marcello Veneziani presenterà “L’amore necessario. La forza che muove il mondo” (Marsilio).
A introdurre i diversi appuntamenti e a tenere le fila degli stessi sarà il presentatore Davide Cecchini.
L’ingresso è libero e gratuito, non occorre prenotazione.

Ultimi Eventi in programma

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere.