CLUB DOGO - SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Indicazioni

QUANDO:

31/08/2024

DOVE:

CAMPO NELSON MANDELA SAN BENEDETTO DEL TRONTO

(Ascoli Piceno)

Musica live

Si arricchisce il programma della terza edizione del San.B Sound. Il 31 agosto, infatti, al campo sportivo Nelson Mandela approderanno i Club Dogo.
Il gruppo andrà ad aggiungersi ad Irama, che si esibirà il primo settembre, e alla celebrazione del Deejay Time con Prezioso, Albertino, Fargetta e Molella, che apriranno le danze il 30 agosto.
Attivi dai primi anni duemila, i Club Dogo portarono avanti la loro attività, all’insegna del successo, fino al 2014, quando venne annunciata una pausa durata fino al 2023.
I Club Dogo a San Benedetto del Tronto. Il gruppo è stato fondato dai rapper Gué e Jake La Furia e dal produttore Don Joe, sono un’istituzione dell’hip hop italiano. Nel 2003 hanno pubblicato il loro primo album autoprodotto, “Mi Fist”, considerato una pietra miliare del genere. Insieme hanno pubblicato sette album e con la loro crew, la Dogo Gang, hanno inoltre contribuito a portare al successo molti artisti di culto. Come Marracash.
Negli ultimi dieci anni le carriere dei tre membri sono proseguite in maniera differente: Guè ha continuato a pubblicare album con una certa regolarità, mentre Jake La Furia e Don Joe si sono dedicati all’attività discografica con minore intensità.
Tra i loro lavori di maggior successo si segnalano “Dogocrazia” (2009), “Che bello essere noi” (2010), “Noi siamo il club” (2012) e “Non siamo più quelli di Mi Fist” (2014).
Il ritorno sulle scene musicali è stato annunciato il 20 ottobre scorso, con il trio che ha annunciato dieci date al Forum di Assago previste epr questa primavera. Il 12 gennaio, invece, è uscito il disco intitolato proprio “Club Dogo”.
I brani contenuti nell’ultimo album sono “C’era una volta in Italia”, “Mafia del boom bap”, “Nato per questo”, “Malafede”, “King of the jungle”, “Milly”, “In sbatti”, “Soli a Milano”, “Tu non sei lei”, “Frate” e “Indelebili”.
La tappa sambenedettese porrà il punto sul calendario estivo che prenderà il via allo stadio San Siro di Milano il 28 giugno. Proseguirà il 6 luglio ad Alba. Il 19 luglio a Roma. Il 17 agosto ad Olbia. L’apertura delle prevendite è prevista per mercoledì 28 febbraio alle 14 per i circuiti online autorizzati, mentre lunedì 4 marzo saranno disponibili pure nei punti vendita offline.
Il San.B Sound
Non è escluso che ai tre concerti del San.B Sound possa aggiungersene addirittura un quarto. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, pertanto, resta quello di mettere in piedi un appuntamento che abbracci tutti i generi e le generazioni, puntando sulla musica italiana che, come nel caso di Irama (e di Lazza, l’anno scorso), sia passata  anche per l’ultimo Festival di Sanremo.
“Siamo carichi di entusiasmo – afferma l’assessore al turismo Cinzia Campanelli -. Accoglieremo tre personaggi di punta della scena hip hop italiana, andando a confermare la poliedricità di questo format. Vuole offrire un’occasione di divertimento a tutto il suo pubblico, indipendentemente dall’età e dai gusti. La line-up di quest’anno si conferma di altissimo livello musicale e le sorprese potrebbero non finire qui”.

Ultimi Eventi in programma

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere.