TI RACCONTO L'OPERETTA - PORTO SAN GIORGIO

Indicazioni

QUANDO:

26/04/2025

DOVE:

TEATRO COMUNALE DI PORTO SAN GIORGIO

(Fermo)

Teatro

Grande ritorno della “COMPAGNIA LIRICA INCONTRI D’OPERA” al Teatro Comunale di Porto San Giorgio con un cartellone molto raffinato. 
A conferma della fortunata stagione lirica dello scorso anno voluta dall’assessore alla cultura Carlotta Lanciotti intitolata “Ti Racconto…l’Operetta”, anche quest’anno famose operette di F.Lehar “Paganini” (29 marzo) e “La Duchessa del Bal Tabarin” (26 aprile). Un viaggio nel tempo per raccontare con musica e parole il mondo dell’Operetta, al fine di rivelare la bellezza, l’innocente spensieratezza e la velata malinconia che caratterizzavano questo genere musicale tra fine ‘800 e primi del ‘900. Gli appuntamenti, tutti di Sabato pomeriggio alle ore 17, sono a Ingresso Gratuito. Il regista Paolo Santarelli fornirà le chiavi di lettura delle operette in un percorso ricco di spunti narrativi, richiami storici e stimoli alla riflessione che, tuttavia, lasciano intatto il clima di allegria che l'Operetta trasmette. Le operette verranno rappresentate in versione ridotta con accompagnamento di pianoforte ed eseguite dal vivo da artisti in abiti di scena “rigorosamente” di tradizione. Le scenografie - vere e proprie opere d’arte - sono state create dalle classi di scenografia del Liceo Artistico Preziotti-Licini di FermoPorto San Giorgio . Il primo spettacolo ad andare in scena SABATO 25 GENNAIO prossimo, sarà MADAMA DI TEBE di Carlo Lombardo , il padre dell’operettta italiana, ….protagonista dell’opera sarà Camilla Pomilio nel ruolo di Madama di Tebe, Patrizia Perozzi in quello di Clara, Tommaso Mangifesta sarà l’affascinante ladro parigino Babà, e Davide Bartolucci il trascinante cantante comico Blackson, maestro concertatore al pianoforte Davide Martelli. Narrazione,Regia e Costumi sono a cura di Paolo Santarelli.

Ultimi Eventi in programma

YOUTVRS IL GIORNALE DELLE MARCHE

YOUTVRS IL GIORNALE DELLE MARCHE

CRONACA, SPORT, ATTUALITA', TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE DALLA REGIONE MARCHE
www.youtvrs.it
clicca sul banner in home e resta informato

ADDIO PAPA FRANCESCO

ADDIO PAPA FRANCESCO

ADDIO PAPA FRANCESCO. SI COMUNICA CHE IN SEGNO DI RISPETTO E DI LUTTO MOLTI EVENTI IN PROGRAMMA NELLA SETTIMANA SONO STATI ANNULLATI