SALUTE IN CAMMINO - PORTO D'ASCOLI

Indicazioni

QUANDO:

Dal 19/04/2024 - Al 27/12/2024

DOVE:

PARTENZA PIAZZA CRISTO RE PORTO D'ASCOLI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

(Ascoli Piceno)

Eventi vari e Sport

"Salute in cammino", il progetto di prevenzione della salute di cittadini di ogni età, è ripreso anche nel 2024 e andrà avanti fino a dicembre.
Ogni venerdì, con partenza alle 21 da Piazza Cristo Re a Porto d'Ascoli, (tranne quando piove) si svolge una camminata sportiva della durata di un'ora aperta a cittadini di ogni età.
L'iniziativa, di carattere gratuito, è organizzata da Unione Sportiva Acli Marche Aps col sostegno dell'Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 19 gennaio.
Il fine dell'iniziativa è quello di contrastare la vita sedentaria e l'insorgere di patologie strettamente connesse con l'inattività fisica attraverso quello che è un vero e proprio farmaco naturale, il movimento.
Una semplice camminata, infatti, può avere benefici importanti per la salute di persone di ogni età. Camminando, infatti, c'è un aumento della funzionalista cardiovascolare e polmonare, un rafforzamento delle ossa, un aumento della resistenza muscolare, un miglioramento dell'equilibrio e della postura e la riduzione del grasso corporeo.
Il progetto "Salute in cammino" a San Benedetto ha preso il via 11 anni fa, il 23 aprile 2013, e dunque si appresta a festeggiare i suoi undici anni di attività.
Nel 2023 sono state coinvolte 41 persone di ogni età in 43 camminate che hanno fatto registrare oltre 200 chilometri percorsi.
Per partecipare è necessario recarsi sul punto di partenza 10 minuti prima del via.
Ulteriori informazioni si possono ottenere al numero 3442229927.
Si consiglia di portare una bottiglietta d'acqua, una torcia, di indossare abbigliamento e calzature comodi.

Ultimi Eventi in programma

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere.