Romanati Eternal Festival con spettacoli di musica dal vivo, da gennaio a giugno 2026, in collaborazione con i locali del centro storico leopardiano
Nuovo anno e nuova edizione per Romanati Eternal Festival, evento musicale nato, dalla collaborazione tra Marco Angelini e l’associazione Whats Art, per promuovere la musica dal vivo e celebrare il prezioso connubio tra Recanati e Roma. Un lungo percorso di serate musicali animerà i locali del centro storico leopardiano, da gennaio ad aprile 2026, con inizio spettacoli alle ore 21.00 e tutti ad ingresso gratuito.
Il 30 gennaio DATA ZERO con il live del duo Felicioli - Del Sordo, presso il locale La Siepe Recanati, dove sarà presentato tutto il calendario della nuova edizione.
Tra i locali aderenti, già avvezzi a live musicali: Skasa, Hotel Ginestra, La Siepe Recanati, Greendoor, Cafe delle la Paix, Cucina Niko, Caffè e Bistrot, Il Giovane Favoloso, Versato.
Con la bella stagione, il 9 e il 10 maggio, ritroveremo Romanati ad animare la piazza G. Leopardi e i giardini Beniamino Gigli, con una due giorni di musica e buon cibo, giusto in tempo per celebrare la “Festa della mamma” con un nuovo contributo artistico a cura dell’Eternal Session, collettivo di musicisti recanatesi, formatosi proprio in concomitanza con Romanati e già protagonista di un remake del brano “Mamma” del famoso tenore.
Anche l’edizione 2026 di Romanati culminerà con il gran finale, l’1 e il 2 giugno, presso gli spazi del Leda a Villa Musone. Dopo il grande successo dello scorso anno, tanti i musicisti già pronti a condividere i propri ritmi in una maratona musicale non-stop, fatta di condivisione e voglia di “esserci” a dimostrazione di quanto gli eventi live siano un coadiuvante naturale per la socialità e la cittadinanza attiva.
Ultimi Eventi in programma
STAGIONE TEATRALE - PESARO
40 appuntamenti per 10 spettacolida ottobre 2025 ad aprile 2026 per la nuova stagione del Teatro Sperimentale di Pesaro promossa dal Comune con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC.
STAGIONE TEATRALE, PROSA E DANZA - SENIGALLIA
Con 16 titoli fra novembre e aprile, Comune di Senigallia e AMAT, in collaborazione con Compagnia della Rancia e con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche, propongono un nuovo e brillante cartellone teatrale al Teatro La Fenice. Illustrato oggi dal sindaco Massimo Olivetti con l’assessore al turismo Simona Romagnoli e la dirigente del settore Elisabetta D’Amico insieme al presidente AMAT Piero Celani e il direttore Gilberto Santini e con Michele Renzullo della Compagnia della Rancia, il programma propone commedie brillanti, musical, classici del teatro e titoli moderni, eventi unici, balletti e coreografia contemporanea.