LA STAGIONE DEL TEATRO BATTELLI COMINCIA CON IL DESSERT
A LA FANTASIA COMICA DEI PASTICCERI ABBIATI E CAPUANO
La Stagione 2025/26 del Teatro Battelli di Macerata Feltria prende avvio venerdì 12 dicembre con lo spettacolo Pasticceridella Compagnia Orsini con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano.
La stagione teatrale è organizzata dal CTU Cesare Questa dell'Università di Urbino con il Comune di Macerata Feltria e la collaborazione di AMAT per la rassegna Teatri d’Autore – il cui cartellone completo verrà presentato nei prossimi giorni -, con il contributo delle aziende EPTA gruppo, System Group, Moretti Compact e della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no, parla bello sciolto. Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce i poeti, i loro versi e li dice come chi non ha altro modo per parlare. Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Due fratelli gemelli che, come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana in pasticceria.
“Da tempo volevamo portare al Teatro Battelli Roberto Abbiati e Leonardo Capuano - spiega Michele Pagliaroni, direttore artistico del Teatro Battelli. Il loro spettacolo ci insegna a cercare la gioia e la poesia in tutti gli aspetti della vita, anche quelli più ordinari.” Grande riscontro di pubblico per il Teatro di Macerata Feltria “Siamo felici che la nostra proposta artistica continui a centrare il bersaglio, con un riscontro di abbonamenti addirittura superiore allo scorso anno, che già aveva segnato un record.”
Per informazioni e prenotazioni: Teatro Battelli 339 4106017 - info@teatrobattelli.it. Prevendite biglietti (da 10 a 18 euro) presso biglietterie circuito vivaticket. Biglietteria del Teatro Battelli aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 19.30. Inizio spettacolo ore 21.
Ultimi Eventi in programma
IL BY NIGHT MARCHIGIANO DAL 12 AL 14 DICEMBRE - LOCATION VARIE
Ancora un weekend con ospiti e tanta musica nei locali by night delle Marche.
GIORGIA IN CONCERTO - PESARO
Pesaro si prepari: Giorgia sarà in concerto alla Vitrifrigo Arena. La cantante romana, reduce dal successo sanremese con ‘La Cura per me’ (già certificato Disco d'oro), ha annunciato una nuova data del suo tour autunnale che la porterà a infiammare l’Arena il prossimo 12 dicembre.