MARCO OTTAVIANI PIANOFORTE - URBINO

Indicazioni

QUANDO:

30/08/2025

DOVE:

CORTILE D'ONORE PALAZZO DUCALE URBINO

(Pesaro/Urbino)

Musica live

Marco Ottaviani, giovane pianista italiano già applaudito in prestigiose sale internazionali, arriva a Musica a Palazzo 2025, proponendo un raffinato programma che attraversa tre secoli di musica per pianoforte, unendo profondità espressiva e virtuosismo.
Il concerto, proposto nel cartellone estivo dell’Ente Concerti di Pesaro nel cortile d’onore del Palazzo Ducale di Urbino, spazia dal lirismo intimo dell’ultima trilogia beethoveniana – con la Sonata op. 109 – al modernismo visionario della Quinta Sonata di Skrjabin, passando per l’irruenza giovanile dell’Allegro, op. 8 di Schumann e per l’intensità travolgente della Ballata n. 2 di Liszt. A legare le diverse tappe, una selezione di brani firmati da Aloise Vecchiato, compositore del Novecento italiano di grande raffinatezza, raramente eseguito dal vivo.
Vincitore a soli sedici anni del Concorso internazionale R. Schumann, Marco Ottaviani ha già al suo attivo un primo album monografico su Schumann e un secondo in preparazione dedicato a Scarlatti. Dal 2018 si è esibito in Italia e Francia in sale come la Salle Cortot e il Théâtre de Passy di Parigi, il Teatro Rossini di Pesaro, il Teatro Comunale di Bologna, e la Sala Maffeiana di Verona. 
Biglietti di cortesia € 5,00 Biglietteria Ingresso cortile del Palazzo Ducale il giorno dello spettacolo dalle ore 17 (tel. 0722 327831) Vendita online su liveticket.com Informazioni Ente Concerti Pesaro (0721 32482 - info@enteconcerti.it).

Ultimi Eventi in programma

YOUTVRS IL GIORNALE DELLE MARCHE

YOUTVRS IL GIORNALE DELLE MARCHE

CRONACA, SPORT, ATTUALITA', TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE DALLA REGIONE MARCHE
www.youtvrs.it
clicca sul banner in home e resta informato

SERENA ROSSI, SERENATA A NAPOLI - MACERATA

SERENA ROSSI, SERENATA A NAPOLI - MACERATA

SereNata a Napoli
Notturno di musica e parole.
Da un’idea di Serena Rossi.
In questo spettacolo teatrale ideato da Serena Rossi – il suo primo spettacolo teatrale - i racconti e la musica sono stretti come amanti.