LIBRARSI RASSEGNA CULTURALE - GROTTAMMARE

Indicazioni

QUANDO:

Dal 05/05/2024 - Al 12/05/2024

DOVE:

OSPITALE DELLE ASSOCIAZIONI GROTTAMMARE ALTA

(Ascoli Piceno)

Mostre, fiere e rassegne

Rassegna Culturale by ASSOCIAZIONE LIDO DEGLI ARANCI OFFICIAL in collaborazione con la Città di Grottammare “LIBRARSI”. 3 appuntamenti imperdibili ad ingresso gratuito con 3 grandi nomi, partendo dal mitico e impareggiabile Pier Paolo Piccioni che ci presenterà la sua opera in dialetto “LU PICCULE PRINCIPE” per passare poi all’inimitabile e unico Piero Massimo Macchini, due stili di comicità e sorrisi assicurati, pieni però questa volta anche di aneddoti, racconti, letture e soprattutto, di Vita. In chiusura di questa magica tripletta primaverile, il nostro professore, regista, poeta, scrittore, storico e amico Giarmando Dimarti, con la presentazione della sua ultima Opera, lavoratore di Cultura instancabile! Che dire, non perdetevi nessuno di questi appuntamenti, soprattutto visto il luogo in cui si svolgeranno, il nostro bellissimo Vecchio Incasato! Per tutti, di domenica pomeriggio, h 16.30, Ospitale Casa delle Associazioni.

Ultimi Eventi in programma

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere.