ARRIVA LA KICKBOXING A PESARO CON UN TITOLO MONDIALE
Sabato 15 Novembre 2025 all’Auditorium Scavolini va in scena la prima edizione di “Striking League”. In palio titolo Mondiale e Italiano di Kickboxing.
Sabato 15 novembre 2025, nella splendida cornice dell’Auditorium Scavolini di Pesaro, mecca del basket degli anni ’90 e recentemente restituito alla cittadinanza dopo una radicale ristrutturazione, si terrà un grande evento dedicato alla Kickboxing, Muay Thai e Thai Boxe.
Ideato e prodotto da Convention Bureau Terre Ducali, con l’apporto fondamentale, dell’A.S.D. Fight House Pesaro, “Striking League” rappresenta un significativo incipit per Pesaro che si candida a divenire un punto di riferimento in Italia per quanto riguarda l’organizzazione di competizioni di alto livello nell’ambito degli sport da combattimento.
In particolare l’evento del 15 novembre vedrà Jordan Valdinocci, famoso atleta professionista pesarese, salire su ring per il titolo di Campione del Mondo PRO di Kickboxing-k1 WKU. Valdinocci, noto per la brillante carriera costellata di vittorie, fra le quali tre titoli mondiali, nonché come allenatore di atleti UFC richiesto in tutto il mondo e come ideatore e head coach della Fight House, per la prima volta combatterà per un Titolo del Mondo nella sua città. Sarà pertanto una splendida occasione per i suoi numerosi estimatori, che in passato hanno avuto modo di seguire le sue gesta sportive soprattutto tramite i media, per assistere dal vivo ad un suo incontro e per fargli sentire il tutto calore del loro sostegno.
Il programma dell’evento presenta diverse altre interessanti sorprese, con un carnet ricco di match fra validissimi atleti sia dilettanti che professionisti, provenienti da tutta l’Italia. Fra gli incontri della categoria professionisti (ben sette in programma) spicca quello che vedrà impegnato il fighter Adam Stroppa all’assalto del titolo di Campione italiano di Kickboxing-k1. Stroppa, atleta della Fight House formato dallo stesso Valdinocci, è un vero e proprio astro nascente con un curriculum caratterizzato da tanti incontri vittoriosi e performances sportive riconosciute come spettacolari dagli esperti del settore.
Di particolare rilievo, infine, è lo spazio dedicato al match di paraboxe su carrozzina del paratleta Lorenzo Spadafora, anch’egli formato presso la Fight House con la guida del coach Valdinocci. La Fight House, infatti, oltre ad essersi affermata nel tempo come riferimento in Italia per gli sport da combattimento, da sempre svolge un’importante opera di sensibilizzazione promuovendo progetti mirati all’inclusione tramite i valori dello sport, nonché iniziative di utilità sociale in collaborazione con Enti Pubblici (Esercito, Polizia di Stato, Amministrazioni Comunali e Istituti Scolastici) e con soggetti privati.
CRONACA, SPORT, ATTUALITA', TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE DALLA REGIONE MARCHE
www.youtvrs.it
clicca sul banner in home e resta informato
FESTIVALSTORIE - LOCATION VARIE
Tredici comuni, 26 spettacoli, un mix di gratuità e biglietti, attori di fama nazionale e artisti locali per la nuova edizione del Festival Storie. “Noi facciamo rete, qui non c’è campanile. Noi li promuoviamo i campanili, senza il campanilismo”.