STAGIONE TEATRALE VICINANZE - MONTEGIORGIO

Indicazioni

QUANDO:

Dal 08/12/2021 - Al 03/04/2022

DOVE:

TEATRO ALALEONA MONTEGIORGIO

(Fermo)

Stagioni Teatrali

Ma non solo prosa: anche stagione musicale, stagione per ragazzi, Magici pomeriggi con Cesare Catà e altri eventi di richiamo. Insomma un teatro capace di recitare ancora il ruolo di riferimento della vita culturale e sociale del territorio attraverso un’offerta rinnovata e ramificata su più sezioni, tali da ampliare le possibilità di partecipazione. 
Chiara Noschese, Leo Gullotta, Fabio Troiano, Irene Ferri, Monica Guerritore, Nancy Brilli, Danilo Nigrelli, diretti da registi di chiara fama come Leo Muscato , Emanuele Gamba, Marco Lorenzi, e Serena Sinigaglia. Nomi che parlano da soli, un cast d’eccezione come eccezionale è il momento di ri- partenza della stagione di prosa al Teatro Alaleona di Montegiorgio, presentata ieri nella sala conferenze della Carifermo, che è patner del Teatro sin dalla sua riapertura nel 2008, dal Presidente della Fondazione Giorgio Pirotti Pucci, affiancato dal Presidente Amedeo Grilli, insieme al Sindaco e all’Assessore alla Cultura del Comune di Montegiorgio, Michele Ortenzi e Michela Vita e al Direttore artistico Gianluca Balestra.
“Cinque titoli, tre esclusive regionali, due prime regionali, Una Stagione per ritornare a Teatro con proposte di grande qualità e raffinatezza estetica, contrassegnata da appuntamenti che nelle loro differenze sono legati tra loro dal tema delle relazioni, declinato in tutte le sue forme. Una stagione che drammaturgicamente spazia da autori contemporanei e moderni come Margaret Mazzantini, Bertolt Brecht, Hermann Melville, Thomas Vinterberg, David Eldrige e George Simenon. Sono loro le anime delle storie che accenderanno le esperienze teatrali degli spettatori”- le parole del Direttore artistico Gianluca Balestra.
Si comincia il 19 Dicembre con Nancy Brilli e Chiara Noschese in “Manola” di Margaret Mazzantini. Seguiranno: il 27 gennaio “ L’Anima buona di Sezuan”con Monica Guerritore; il 23 febbraio “Bartleby lo Scrivano” con Leo Gullotta; il 9 marzo” Festen Il gioco della verità” con Danilo Nigrelli e Irene Ivaldi; il 30 marzo “ La Camera Azzurra”con Fabio Troiano.
E fin qui abbiamo parlato solo degli appuntamenti di prosa, perché al Teatro Alaleona si terranno anche: una stagione musicale a cura di D.M.S con altri 5 appuntamenti dall’11 dicembre al 9 aprile; una stagione di teatro per ragazzi in collaborazione con Proscenio che consta di 4 appuntamenti pomeridiani, dall’8 dicembre al 13 marzo; una stagione di Magical Afternoon con Cesare Catà, dal 2 gennaio al 3 aprile.
E non è un caso che la stagione teatrale si intitoli “Vicinanze”, simbolo di un imprescindibile bisogno umano a incontrarsi e condividere esperienze. La prevendita dei biglietti parte da giovedì 9 dicembre in tutti i punti vendita ciaotickets oppure on line sul sito www.ciaotickets.com.
Il comune fa sapere che sono stati azzerati tutti i precedenti abbonamenti per la stagione di Prosa e Musica. Chi volesse sottoscriverli può rivolgersi alla sede del Comune in via Passari nei giorni di sabato 4 dicembre (dalle ore 16 alle 19,30), domenica 5 dicembre ( dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30) e lunedì 6 dicembre (dalle ore 16 alle 19,30).

Ultimi Eventi in programma

Oro e colore nel cuore dell’Appennino ALLEGRETTO NUZI MOSTRA - FABRIANO

Oro e colore nel cuore dell’Appennino ALLEGRETTO NUZI MOSTRA - FABRIANO

Oro e colore nel cuore dell’Appennino ALLEGRETTO NUZI
E IL '300 A FABRIANO
Fabriano, Pinacoteca civica Bruno Molajoli
14 ottobre 2021 – 30 gennaio 2022

LE VIE DI BACCO - RIPATRANSONE

LE VIE DI BACCO - RIPATRANSONE

Con l'autunno, Ripatransone torna ad essere percorsa sulle Vie di Bacco! 
Prende il via dal 13 novembre e fino al 12 dicembre 2021 la 26ª edizione dell'iniziativa che celebra le eccellenze enogastronomiche ripane 
Nei Ristoranti della Città, speciali menù degustazione abbinati ai migliori vini delle Cantine Ripane 
Novità 2021: Sabato 11 dicembre i vini saranno serviti e presentati da Piceno Sommelier