STAGIONE TEATRALE POLITEAMA - TOLENTINO

Indicazioni

QUANDO:

Dal 20/10/2024 - Al 10/05/2025

DOVE:

POLITEAMA TOLENTINO

(Macerata)

Stagioni Teatrali

Sta per partire una nuova stagione, l’ottava, del Politeama di Tolentino: 17 appuntamenti tra musica - sia classica che jazz o pop - teatro e danza, da sabato 21 settembre a sabato 10 maggio. "Armonie in scena" è il titolo della stagione 2024-2025.  Il Master Piano Festival proseguirà con il Morgen Piano Trio il primo dicembre dicembre, Dina Ivanova il 9 marzo, William Greco il 6 aprile. Il 3 novembre al pianoforte ci sarà un giovanissimo talento di soli 7 anni: Alberto Cartuccia Cingolani. Tolentino Jazz, inizierà il 5 ottobre con Rossana Casale accompagnata da un quintetto di grandi musicisti. La stagione proseguirà con alcuni nomi di rilievo internazionale: il Benito Gonzales trio il 9 novembre con Roberto Gatti e Massimo Morganti; Ginger Brew insieme al Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble il 26 dicembre per il concerto di Santo Stefano e Patty Lomuscio Quartet il primo febbraio. La sezione dedicata al Teatro vedrà Mariella Nava e Daniela Poggi il 20 ottobre in "Figlio, non sei più Giglio", uno spettacolo di teatro e musica che racconta la madre di un figlio accusato di femminicidio; Stefano Fresi il 17 novembre in "Dioggene", Cristiana Capotondi il 19 gennaio in "La vittoria è la balia dei vinti", Giorgio Pasotti il 16 febbraio in "Io, Shakespeare e Pirandello", Sergio Assisi l’8 dicembre "Mi dimetto da uomo", e Marco Falaguasta il 10 maggio in "Non ci facciamo riconoscere". Infine la danza, sempre più presente nel territorio grazie al Liceo Coreutico e alle tante scuole: due appuntamenti con la giovane compagnia AltraScena (11 ottobre) e il Romae Capital Ballet (22 marzo) coreografato da Alfonso Paganini, già primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma. Proseguiranno i progetti dedicati all’inclusività e ai giovani: Politeama conferma la Friend Card Studenti con una somma già disponibile per acquistare biglietti a prezzo super scontato. Prosegue anche il progetto "Tutti insieme a teatro" che dà la possibilità alle associazioni di famiglie con figli diversamente abili, di poter assistere gratuitamente agli spettacoli. Del progetto inclusività fa parte anche il corso di teatro TuttInScena, grazie al contributo di Simonelli Group.

Ultimi Eventi in programma

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere.