STAGIONE TEATRALE - TREIA

Indicazioni

QUANDO:

Dal 31/01/2026 - Al 18/04/2026

DOVE:

TEATRO COMUNALE DI TREIA

(Macerata)

Stagioni Teatrali

Un cartellone ricco di spettacoli che promette di emozionare, divertire e far riflettere il pubblico di tutte le età quello della stagione teatrale di Treia che alzerà il sipario venerdì 28 novembre. Tra commedie brillanti, monologhi intensi e narrazione d’arte, la programmazione offrirà un viaggio nel teatro contemporaneo italiano, con interpreti di grande talento.
“Una donna di prim’ordine” di e con Maria Pia Timo (sabato 31 gennaio), un esilarante solo show che racconta le mille sfide quotidiane di una donna moderna tra lavoro, famiglia e piccole grandi disavventure domestiche.
Il 20 febbraio andrà in scena “Corto circuito – L’inquieto vivere dell’uomo moderno” con Leonardo Manera, che attraverso la comicità metterà a confronto l’etica e l’estetica nella vita di tutti i giorni. La stagione prosegue con due commedie brillanti che esplorano le dinamiche sentimentali e relazionali con ironia e leggerezza: “La coppia più sexy d’America” (14 marzo) con Francesca Reggiani e Antonio Catania, e “Coppia aperta quasi spalancata”, il 18 aprile con Chiara Francini e Alessandro Federico. Non mancano momenti di narrazione e spettacoli per tutta la famiglia: “Quella volta che Raffaello dipinse Michelangelo”, narrazione d’arte a cura di Marco Sciame (il 24 gennaio con ingresso gratuito), e “Il fanfarone”, commedia dell’arte a cura dell’Accademia Internazionale delle Arti dello Spettacolo di Versailles (22 febbraio, ore 17), biglietto unico €13 per i non abbonati.
Info e abbonamenti: dalle 9 alle 13 0733/218706-218711 oppure ufficio.cultura@tcomune.treia.mc.it.
Prenotazioni: dalle 15 alle 20 3514780911 oppure hipnoticaservice@gmail.com

Ultimi Eventi in programma

EQUILIBRIO E MOVIMENTO - GROTTAMMARE

EQUILIBRIO E MOVIMENTO - GROTTAMMARE

Il corso, a cui è ancora possibile iscriversi, dal 4 Novembre giugno si svolgerà ogni martedì (dalle 8 alle 9) e ogni giovedì dalle ore 8,30 alle ore 9,30 presso la pista di pattinaggio Angels Skating in via Salvo d'Acquisto a Grottammare.

LEZIONI E PARTITE LIBERE DI SCACCHI - GROTTAMMARE

LEZIONI E PARTITE LIBERE DI SCACCHI - GROTTAMMARE

Dopo la pausa estiva riprenderanno martedì 23 settembre, dalle ore 18 alle 20,30, le lezioni e partite libere di scacchi aperte a cittadini di ogni età.
Si tratta di una attività promossa dall'Unione Sportiva Acli Marche Aps che rientra nel progetto "Metti in moto la mente", realizzato col contributo del Comune di Grottammare e della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni.