SALUTE IN CAMMINO - MACERATA

Indicazioni

QUANDO:

Dal 21/06/2024 - Al 28/06/2024

DOVE:

MACERATA

(Macerata)

Eventi vari e Sport

In prossimità della Giornata nazionale dello sport, che quest'anno si festeggia domenica 2 giugno, riprende a Macerata il progetto di promozione dell'attività fisica “Salute in cammino”.
Si tratta di una iniziativa organizzata dall'US Acli Marche Aps, dall'US Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall'Asd Green Nordic Walking, col patrocinio del Comune di Macerata.
Il progetto prevede la partecipazione di persone di ogni età coinvolte ogni sera in una camminata, della durata di un'ora circa, per combattere la sedentarietà e l'inattività fisica.
"Salute in cammino" viene realizzato con partenza alle 21,30 da vari punti della città di Macerata e comuni limitrofi.
Le successive iniziative si svolgeranno venerdì 21 giugno (parcheggio sotto di Sasso d'Italia), martedì 25 giugno (quartiere nuovo del Quartiere Vergini) e venerdì 28 (parcheggio prima rotonda Sambucheto Montecassiano)
L'iniziativa, che è stata avviata nel 2017, ha coinvolto centinaia di persone di ogni età e proseguirà anche nei mesi successivi fino a settembre.
Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglia d'acqua ed una torcia.
La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina Facebook "Unione Sportiva Acli Marche" oppure chiamare il numero 3482407754.

Ultimi Eventi in programma

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere.