88°edizione della Sagra dell’Uva di Cupramontana. La sagra più antica delle Marche celebre della tradizione vinicola, in programma da giovedì 2 ottobre a domenica 5 ottobre. Per quattro giorni il borgo si animerà di folklore, musica, enogastronomia e tradizione, offrendo ai visitatori un’esperienza unica: le caratteristiche “Cappanne”, dove degustare piatti tipici della tradizione marchigiana e il rinomato Verdicchio di Castelli di Jesi, balli popolari e canti tradizionali con gruppi folcloristici, bande musicali e stornellatori, il Palio della Pigiatura, la storica gara della vendemmia a piedi nudi e la sfilata dei carri allegorici, realizzati dai giovani delle contrade con creatività e ironia.
Le serate in Piazza Cavour saranno dedicate ai concerti e agli spettacoli dal vivo:
Giovedì 2 ottobre – ore 22:00 Jolly Blu (cover band 883) – Ingresso gratuito
Domenica 5 ottobre – ore 18:00 Disco Time, ore 19:30 Cristiano Malgioglio
Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica è previsto un biglietto d’ingresso comprensivo del concerto, acquistabile in loco o su Ciaotickets. La Sagra dell’Uva di Cupramontana è un evento che unisce radici e futuro, una festa di comunità e tradizione che ogni anno richiama decine di migliaia di visitatori.
Ultimi Eventi in programma
YOUTVRS IL GIORNALE DELLE MARCHE
CRONACA, SPORT, ATTUALITA', TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE DALLA REGIONE MARCHE
www.youtvrs.it
clicca sul banner in home e resta informato
LEZIONI E PARTITE LIBERE DI SCACCHI - ASCOLI PICENO
Ogni giovedì, nell'ambito del progetto "Quartiere vivo", si svolgono lezioni e partite libere di scacchi.
L'iniziativa si svolge presso l'oratorio della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Assisi ad Ascoli Piceno (angolo via 3 Ottobre – affianco alla sede provinciale Acli) dalle 17 alle 19,30.