Spettacoli teatrali, concerti, sport, reading e legumi per un'estate ricca di divertimenti e di gusto
Con oltre 40 iniziative solo tra giugno e luglio si apre il sipario sugli eventi estivi dell'incantevole borgo medievale di Appignano, organizzati dal Comune in collaborazione con la Proloco e le associazioni e realtà del territorio.
A far da suggestiva e succulenta cornice a tutti gli eventi saranno i legumi e l'arte ceramica del territorio che raccontano l'identità millenaria del borgo.
L'estate di Appignano si chiuderà con la suggestiva "Passeggiata a cavallo notturna" (23 agosto), un'esperienza unica nella natura locale offerta dall'Associazione Ippica Altapinus.
Con l'arrivo dell'autunno si aprirà l'attesissima XXIII edizione di "Leguminaria" il 17, 18 e 19 ottobre, curata dalla Proloco che ospiterà la prima edizione del Concorso Pittorico Nazionale "Biennale - PitturAppignano 2025" promosso dall'Associazione AppCreativa che avrà come tema "Magia Tradizione Evoluzione", ispirato all'antica leggenda della Sibilla Appenninica, unendo l'arte e le radici storiche del borgo.
Ultimi Eventi in programma
YOUTVRS IL GIORNALE DELLE MARCHE
CRONACA, SPORT, ATTUALITA', TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE DALLA REGIONE MARCHE
www.youtvrs.it
clicca sul banner in home e resta informato
LEZIONI E PARTITE LIBERE DI SCACCHI - ASCOLI PICENO
Ogni giovedì, nell'ambito del progetto "Quartiere vivo", si svolgono lezioni e partite libere di scacchi.
L'iniziativa si svolge presso l'oratorio della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Assisi ad Ascoli Piceno (angolo via 3 Ottobre – affianco alla sede provinciale Acli) dalle 17 alle 19,30.