“๐๐น ๐ฐ๐ถ๐ฒ๐น๐ผ ๐ฒฬ ๐ฝ๐ถ๐ฒ๐ป๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐๐๐ฒ๐น๐น๐ฒ” è l’omaggio di ๐๐ฎ๐ฏ๐ฟ๐ถ๐๐ถ๐ผ ๐๐ผ๐๐๐ผ e di ๐๐๐น๐ถ๐ฎ๐ป ๐ข๐น๐ถ๐๐ฒ๐ฟ ๐ ๐ฎ๐๐๐ฎ๐ฟ๐ถ๐ฒ๐น๐น๐ผ alla musica di Pino Daniele.
Una delle più grandi coppie del jazz italiano di oggi, quella formata da Bosso alla tromba e Mazzariello al pianoforte, con le interpretazioni originali di brani del grande repertorio del cantautore napoletano. Il “tandem” dei due musicisti ripercorre le diverse traiettorie musicali di Daniele, cercando di restituire un ritratto inedito del cantautore napoletano, puntato soprattutto sulla musica. L’intenzione non è una semplice rilettura, bensì (ri)vestire una musica già grande ma con colori nuovi e autentici, facendo risuonare melodie straordinarie con la timbrica e la poesia di due eccezionali protagonisti del jazz contemporaneo.
Il repertorio di “Il cielo è pieno di stelle”, il cui titolo prende spunto dal testo di “Mal di te”, abbraccia un’ampia rosa di brani, dall’immancabile “Napule è” (1977) alla trascinante “Je so’ pazzo” (1979), la magia di “Quanno chiove” (1980); ma anche le più recenti “Quando” (1992) e le due perle del 1993 “Allora sì” e “Sicily”.
CRONACA. SPORT E TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE DA FERMO A SAN BENEDETTO DEL TRONTO
www.jant.it
mediapartner
YOGA OLISTICO - GROTTAMMARE
Dal 19 settembre, ogni giovedì alle 19, si svolgerà un corso di yoga olistico presso i locali (gentilmente concessi) del Centro sociale Ischia I in via Domenico Bruni 2 a Grottammare.