A TEATRO CON MAMMA E PAPA' - CIVITANOVA MARCHE

Indicazioni

QUANDO:

Dal 12/12/2021 - Al 06/03/2022

DOVE:

TEATRO ANNIBAL CARO CIVITANOVA ALTA

(Macerata)

Stagioni Teatrali

Dopo il successo della stagione “Caro teatro” che si è conclusa domenica 7 novembre, l’Annibal Caro è pronto a rialzare il sipario per ospitare altre sette allegre compagnie, questa volta specializzate in rappresentazioni di fiabe per bambini. Torna infatti la rassegna “A teatro con mamma e papà”, che da dieci anni il Comune di Civitanova Marche inserisce nella programmazione culturale della stagione autunnale ed invernale; un ricco cartellone di spettacoli da offrire alle famiglie civitanovesi e a tutti coloro che trascorrono la domenica a Civitanova o soggiornano in città.
La rassegna “A teatro con mamma e papà”, giunta alla sua decima edizione, si articola in sei appuntamenti, dal 28 novembre al 6 marzo 2022, tutti di domenica pomeriggio, al Teatro “Annibal Caro”, con inizio alle ore 17,00.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche, da “Teatri di Civitanova” e da “Proscenio Teatro”, per la direzione artistica di Marco Renzi, fa parte di un progetto molto ampio: Tir- Teatri in rete, che coinvolge e mette in sinergia otto comuni nelle province di Macerata (Civitanova Marche, Monte San Giusto, Treia), Fermo (Fermo, Montegranaro, Montegiorgio, Porto San Giorgio) e Ascoli Piceno (Grottammare), per quello che è il più grande circuito di teatro per l’infanzia e la gioventù nella parte sud della Regione Marche.
“Lo slogan che accompagna la rassegna anche quest’anno è: “Il teatro, un luogo sicuro dove fermarsi ad ascoltare storie” – spiega Marco Renzi - a rimarcare che l’ingresso sarà consentito solo con green pass o tampone in corso di validità, esclusi ragazzi fino 12 anni. Al contempo si vuole affermare l’importanza dello spettacolo dal vivo, in special modo verso i più piccoli, soprattutto oggi, dove la virtualità: tra televisione, social e telefonini, dilaga spesso incontrastata nella nostra vita quotidiana. Sei appuntamenti con formazioni di assoluta e comprovata professionalità, tutte con anni di lavoro alle spalle nei vari teatri d’Italia, un certificato di qualità tanto più necessario quando si mettono in campo proposte che riguardano non solo lo spettacolo ma anche la crescita e la formazione dei più giovani”.
Domenica 12 dicembre un super classico quale “Il mago di Oz”, anche questa novità stagionale del Teatro “Bertolt Brecht” di Formia, compagnia storica del teatro per i più piccoli, riconosciuta dal MIC e dalla Regione Lazio, sarà uno spettacolo dove l’arte dei pupazzi si mescolerà con quella degli attori.
Domenica 9 gennaio sarà festa grande con "I Tre Porcellini" del Granteatrino di Bari, una delle formazioni più importanti del Teatro di Figura italiano, operante da quasi mezzo secolo, porteranno una divertentissima rilettura di questa fiaba che continua ad essere una delle più amate di sempre. Domenica 23 gennaio, avremo sul palco dell’Annibal Caro i toscani di “Atto Due” con una produzione nuovissima, “La Rapa Gigante”, divertente e significativa storia ambientata in un orto, tra canzoni, storie e ricordi.
Domenica 13 febbraio sarà in scena “Proscenio Teatro”, anche loro con la novità stagione “La bella addormentata?”, un lavoro che rilegge la celeberrima fiaba di Perrault e dei Fratelli Grimm, creando un gioco interattivo che abbraccerà ogni cosa: pubblico, attori, teatro. La stagione si concluderà domenica 6 marzo con i veneti di TIB Teatro e le loro “Coccole”, un lavoro pensato anche per i più piccoli, per tutti coloro che si avventurano per la prima volta alla scoperta di quella scatola misteriosa che è il teatro, uno spettacolo morbido e divertente. Rimane aperta, fino alle ore 13 di venerdì 26 novembre, la campagna abbonamenti che consente un grande risparmio sul prezzo del biglietto: ingresso unico singolo spettacolo (grandi e piccoli) 6 euro, abbonamento a sei spettacoli 30 euro, che significano 5 euro per ciascun appuntamento. L’abbonato, oltre al risparmio, ha sempre il posto riservato e la possibilità di evitare fastidiose file al botteghino. Telefono: 0734 440348 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle ore 13.30, in altri orari 335 5268147 oppure 328 6722921.

Ultimi Eventi in programma

Oro e colore nel cuore dell’Appennino ALLEGRETTO NUZI MOSTRA - FABRIANO

Oro e colore nel cuore dell’Appennino ALLEGRETTO NUZI MOSTRA - FABRIANO

Oro e colore nel cuore dell’Appennino ALLEGRETTO NUZI
E IL '300 A FABRIANO
Fabriano, Pinacoteca civica Bruno Molajoli
14 ottobre 2021 – 30 gennaio 2022

LE VIE DI BACCO - RIPATRANSONE

LE VIE DI BACCO - RIPATRANSONE

Con l'autunno, Ripatransone torna ad essere percorsa sulle Vie di Bacco! 
Prende il via dal 13 novembre e fino al 12 dicembre 2021 la 26ª edizione dell'iniziativa che celebra le eccellenze enogastronomiche ripane 
Nei Ristoranti della Città, speciali menù degustazione abbinati ai migliori vini delle Cantine Ripane 
Novità 2021: Sabato 11 dicembre i vini saranno serviti e presentati da Piceno Sommelier